25 Novembre 2020 Segnala una notizia
Vimercate, truffa dello specchietto: 2 arresti

Vimercate, truffa dello specchietto: 2 arresti

16 Luglio 2013

Non va mai in vacanza la truffa dello specchietto: ieri i carabinieri di Vimercate hanno arrestato due uomini dopo che avevano tentato un estorsione nei confronti di un ottancinquenne.

Con il solito metodo che prevede la finta rottura dello specchietto al passaggio della vittima, i due nomadi, F.G. classe 1981 e S.A. classe 1970, hanno affiancato l’anziano e l’hanno fatto fermare. Gli hanno spiegato che passando aveva rotto lo specchietto della loro Punto e l’hanno convinto a farsi consegnare 350 euro in contanti per evitare di avvisare l’assicurazione dell’accaduto, facendogli credere che questo avrebbe potuto costargli la patente data l’età.

Non contenti il giorno seguente, hanno richiamato l’uomo, dopo essersi fatti lasciare il numero di cellulare, e gli hanno chiesto altri 600 euro per alcuni danni che secondo loro sarebbero stati fatti alla loro Punto: l’anziano ha quindi capito che si trattava di una truffa e ha avvisato le forze dell’ordine. E’ stato quindi organizzato un incontro per la consegna del denaro: un luogo dove i militari hanno potuto circondare e arrestare i due con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e tentata estorsione.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi