28 Novembre 2020 Segnala una notizia
Tecnici di Vimercate in “trasferta” a Cavenago per il Pgt

Tecnici di Vimercate in “trasferta” a Cavenago per il Pgt

31 Luglio 2013

Un aiuto al Pgt di Cavenago? Arriverà dai tecnici del comune di Vimercate che si affiancheranno a quelli presenti in comune. L’obiettivo è quello di avere una consulenza di qualità per una spesa contenuta rispetto alle normali esterne.

Se i comuni dell’est vimercatese sono già collaborativi sotto l’aspetto dei servizi al cittadino, questo è un ulteriore passo in avanti: un’ottima scelta che porterà risparmi alle casse comunali oltre che uno scambio di conoscenze e informazioni fra i tecnici comunali. A Cavenago si recheranno settimanalmente l’ingegnere Bruno Cirant, dirigente dell’Area Pianificazione del Territorio del Comune di Vimercate, project manager e progettista del Piano di Governo del Territorio del Comune di Vimercate, l’architetto Giovanni Dossi, funzionario dell’Ufficio Urbanistica del Comune di Vimercate, progettista del Piano di Governo del Territorio vigente del Comune di Vimercate e il dottor Daniele Marzi, responsabile dell’Ufficio SIT del Comune di Vimercate e progettista del Sistema Informativo Territoriale integrato al Piano di Governo del Territorio.

«Sembra qualcosa di semplice e banale, ma è soprattutto un approccio funzionale ai problemi – afferma il sindaco di Vimercate, Paolo Brambilla – Nel 2001 e nel 2008 Vimercate ha affidato ai propri tecnici la redazione del Prg e dell’attuale Pgt, ottenendo ottimi risultati, arricchendo di conoscenze e formando il proprio personale interno con un risparmio di tempo e di soldi. L’affidamento dell’incarico ad una società esterna ci sarebbe costata nell’ordine del 30% in più».

L’accordo prevede che i tecnici del Comune di Vimercate non potranno prestare più di 1/10 (ing. Bruno Cirant e arch. Giovanni Dossi) e 1/8 (dott. Daniele Marzi) del proprio orario di lavoro settimanale presso l’ufficio tecnico del Comune di Cavenago Brianza. Ai tecnici la giunta di Cavenago pagherà circa 6mila euro per l’intera consulenza.

«Siamo soddisfatti che i nostri tecnici siano ambiti anche da altre amministrazioni – afferma il vicesindaco Corrado Boccoli – vuol dire che hanno fatto un buon lavoro sul nostro territorio e che questo bagaglio culturale acquisito può essere esportato anche ai colleghi del vimercatese”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi