04 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Tangenziale est fino a Olginate: se ne discute in Regione

Tangenziale est fino a Olginate: se ne discute in Regione

10 Luglio 2013

E’ stato approvato oggi nell’aula del Pirellone un ordine del giorno al PRS che invita la Giunta regionale a “valutare il prolungamento della Tangenziale Est da Usmate Velate, dove attualmente inizia l’infrastruttura, fino a Olginate (LC), confrontandosi anche con le istituzioni coinvolte.” Firmatario del provvedimento è il consigliere regionale della Lega Nord, Antonello Formenti.

“Il prolungamento della Tangenziale Est fino a Olginate – ha spiegato Formenti – potrebbe risolvere parecchi problemi di viabilità e di sicurezza stradale, nonché ridurre le inevitabili ripercussioni a livello di inquinamento ambientale e acustico per il territorio coinvolto. Si tratta inoltre di un’opera di notevole importanza per una migliore fruizione della futura Pedemontana per quanto riguarda le zone del meratese e del casatese.”

“Sottolineo infine – conclude Formenti – che i sindaci del territorio hanno già espresso parere favorevole al prolungamento della Tangenziale Est attraverso i territori da loro amministrati , collaborando anche in maniera attiva con la Provincia di Lecco per la realizzazione di un progetto di massima.”

 

fonte: ufficio stampa Consiglio Regionale della Lombardia

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi