04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Sicurezza, patto a sei fra le polizia locali

9 Luglio 2013

Fronte comune della polizia locale in Brianza contro la microcriminalità. Ieri è stato sottoscritto un patto sulla sicurezza denominato «Intesa Briantea delle Polizie Locali» fra la Provincia e sei Comuni del territorio. Le amministrazioni che hanno aderito sono Ceriano Laghetto, Lazzate, Bovisio Masciago, Varedo, Cesano Maderno e Limbiate. L’accordo è stato firmato alla presenza dell’assessore Provinciale alla Sicurezza, Andrea Monti e dell’assessore regionale alla Sicurezza, Simona Bordonali. «Grazie alla collaborazione fraeEnti Locali ed al ruolo di coordinatore che la Provincia ha assunto, siamo riusciti ad ottenere un grande risultato attraendo sul territorio nuove risorse vincolate ad una maggiore efficienza nell’ambito della sicurezza – Monti -. La sottoscrizione del Patto Locale crea quella sinergia operativa che diventa sempre più essenziale per la salvaguardia della qualità della vita dei nostri concittadini». L’intesa ha anche ottenuto un finanziamento da parte del Pirellone di 30 mila euro. Il progetto attribuisce ai comandi dei vigili di avviare una collaborazione condividendo mezzi e strumenti. Fra questi, di particolare aiuto, sarà senza dubbio il nuovo gabinetto di fotosegnalamento della Polizia Provinciale a Cesano Maderno, che consente di effettuare le procedure di identificazione e registrazione

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi