Quantcast
Seregno: Ferragosto a tavola con gli anziani - MBNews
Sociale

Seregno: Ferragosto a tavola con gli anziani

Presentato il tradizionale pranzo che si svolgerà nel giorno dell’Assunta nell’area di via Cagnola al Fuin a Seregno.

seregno-pranzo di-ferragosto-con-gli-anziani

«Anche quest’anno passeremo il giorno di Ferragosto con gli anziani che rimangono soli a Seregno in questa caldissima estate». Così l’assessore alle Politiche sociali e servizi alla famiglia Ilaria Anna Cerqua presenta il tradizionale pranzo che si svolgerà nel giorno dell’Assunta nell’area di via Cagnola al Fuin.

Il Presidente dell’associazione «Madonna della Campagna», Felice Beretta, ha confermato la disponibilità dell’area di via Cagnola, mentre un «team» di commercianti hanno risposto positivamente alla richiesta dell’Amministrazione di sostenere attraverso la sponsorizzazione questa iniziativa. Vi sarà, inoltre, la preziosa presenza di volontari sia dell’associazione stessa che del Centro Diurno «Nobili» che, sotto la guida di Vittorio Armenio, garantiranno il servizio. Presenti anche i volontari della Protezione civile e l’associazione Auto Amica che garantirà il trasporto gratuito da casa al Fuin e ritorno agli anziani in carico ai Servizi Sociali.

Appuntamento, quindi, per i seregnesi con più di 65 anni alle ore 12.30 al Fuin per il pranzo. Nel pomeriggio animazione, musica con DJ Jerry e anguria per tutti. Le iscrizioni gratuite ed obbligatorie si apriranno presso il Centro Diurno «Nobili» di via Schiaparelli, 21 tel. 0362/32.89.94,  tutti i martedì, il giovedì e il venerdì dalle ore 15 alle ore 18 a partire dal 30 luglio.

commenta