24 Novembre 2020 Segnala una notizia
Scoppia l'estate e i brianzoli affollano le piscine

Scoppia l’estate e i brianzoli affollano le piscine

15 Luglio 2013

Con il grande caldo si sa, arriva la voglia di mare e  i brianzoli rimasti in città stanno invadendo le piscine della zona. Da Burago a Lissone, da Arcore a Seregno fino a Vimercate, gli impianti natatori sono stati presi d’assalto alla ricerca di fresco, relax e divertimento.

L’impianto di Burago di Molgora, in via Turati, ha contato un migliaio di persone sabato 6 luglio e milleduecento invece domenica. Una piscina fatta su misura per le famiglie e i bambini con centocinquanta metri di scivoli ideati per i ragazzi. Particolarità della piscina è la spiaggia, in una parte di solarium è possibile immaginare di essere al mare e il relax è assicurato. Info: www.oplavillage.it e sulla pagina facebook Oplà Acquabeach Village (www.facebook.com/oplavillage).

Le piscine di Arcore e Vimercate rispetto alla stagione scorsa hanno subito un calo di affluenza, l’impianto arcorese nella prima domenica di luglio ha registrato 500 ingressi. Pochi più gli utenti contanti nell’altro impianto della In Sport srl in Via Degli Atleti (Vimercate). In periodo di crisi ci si deve reinventare e il centro di Via San Martino ad Arcore incentiva i giovani applicando la tariffa ridotta ai ragazzi fino a 17 anni. Si è inoltre resa protagonista di una manifestazione di fitness terrestre sabato 29 giugno. Il centro di Vimercate punta sul divertimento e anche quest’anno è presente in vasca un gonfiabile, il wibit. Offerte e informazioni suono ben spiegate su: www.insportsrl.it e sulle pagine facebook: Insport Vimercate (www.facebook.com/vimercateinsport) e In Sport Arcore (www.facebook.com/InSportArcore).

lissone_piscina Il 4 luglio è stato inaugurato l’impianto di Lissone in Via Francesco Cilea, e dopo solo cinque giorni ha contato cinquecento ingressi sabato e un migliaio di persone domenica. Una piscina che riapre dopo esser stata ristrutturata, dall’eliminazione del pericoloso trampolino all’abbassamento della profondità della vasca. Ma le novità non si fermano alla struttura. La società Cierre srl ha messo a disposizione dei proprio utenti oltre quattrocento lettini ed ombrelloni e un gazebo sotto al quale è possibile rilassarsi per un’ora grazie ad un massaggio thai. Per i più piccoli, ci informa la direzione, nella vasca ludica saranno organizzati gonfiabili, bolle di sapone e baby dance.

La piscina di Seregno con le sue vasche, una olimpionica da cinquanta metri, una più piccola da venticinque ed una vaschetta didattica circolare, ha contato ben millecinquecento persone nel weekend. Ma i numeri non bastano mai e allora l’impianto il mese d’agosto lo vivrà all’insegna dello slogan «Io entro gratis». Dal primo del mese i ragazzi residenti dai sei ai quattordici anni potranno andare a rinfrescarsi nel centro sportivo Umberto Trabattoni in via Colombo gratuitamente recandosi prima in via Umberto I presso il servizio politiche dei giovani per ritirare i biglietti omaggio. Per maggiori informazioni sull’iniziativa contattare il servizio tempo libero e politiche giovanili al numero 0362/263.449 o tramite e-mail info.giovani@seregno.info.

By S.T.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Commenti

  1. psss…ve lo dico sottovoce: manca una L nel titolo “AFFOLANO le piscine”

Articoli più letti di oggi