29 Novembre 2020 Segnala una notizia
Scherma. Budapest: ai Mondiali in pedana con Arianna Errigo c'è la Brianza

Scherma. Budapest: ai Mondiali in pedana con Arianna Errigo c’è la Brianza

25 Luglio 2013

Ancora pochi giorni all’apertura dei Campionati del Mondo Assoluti e Paralimpici di scherma in programma dal 5 al 12 agosto a Budapest dove si alterneranno fioretto, spada, sciabola e scherma paralimpica. Tra gli azzurri convocati anche la fiorettista brianzola Arianna Errigo vice campionessa olimpica nel consorso individuale e medaglia d’oro nel concorso a squadre  ai Giochi di Londra 2012.

Errigo-Arianna-Legnano2012Una settimana intesa di gare per la 260ma edizione dei Campionati Mondiali. Le prime due giornate saranno dedicate alle fasi di qualificazione, seguiranno i tre giorni successivi le finali individuali di scherma olimpica e paralimpica: in particolare mercoledì 7 agosto sarà la volta di fioretto femminile e sciabola maschile; giovedì 8 sarà interamente dedicato alla spada mentre venerdì 9 al fioretto maschile e sciabola femminile. Gli ultimi tre giorni si svolgeranno le attese finali di squadra: sabato 10 di scena il fioretto femminile e la sciabola maschile mentre la domenica ci si sposterà sulla pedana di spada maschile e femminile. Il programma gare si chiuderà lunedì 12 agosto con le prove di fioretto maschile, sciabola femminile e di scherma paralimpica.

ATLETI CONVOCATI ai CAMPIONATI DEL MONDO BUDAPEST2013
Fioretto Maschile
Valerio Aspromonte, Giorgio Avola, Andrea Baldini, Andrea Cassarà
Riserva in Italia: Edoardo Luperi

Fioretto Femminile
Elisa Di Francisca, Carolina Erba, Arianna Errigo, Valentina Vezzali
Riserva in Italia: Benedetta Durando

Spada Maschile
Diego Confalonieri, Enrico Garozzo, Paolo Pizzo, Matteo Tagliariol
Riserva in Italia: Gabriele Bino

Spada Femminile
Bianca Del Carretto, Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Francesca Quondamcarlo
Riserva in Italia: Giulia Rizzi

Sciabola Maschile
Enrico Berrè, Aldo Montano, Diego Occhiuzzi, Luigi Samele
Riserva in Italia: Riccardo Nuccio

Sciabola Femminile
Ilaria Bianco (prova ind.), Rossella Gregorio, Livia Stagni, Irene Vecchi, Lucrezia Sinigaglia (prova a sq.)

Scherma Paralimpica
Matteo Betti (Cat. A – Fm – SpM – Fm squadra), Andrea Macrì (Cat. A – Fm – SpM – Fm squadra), Marco Cima (Cat. B – Fm – Fm squadra), Alessio Sarri (Cat. B – Fm – ScM – Fm squadra), William Russo (Cat. C – Fm – SpM), Marcella Li Brizzi (Cat. A – Ff – SpF), Beatrice Vio (Cat. B – Ff)

Foto di Luca Renoldi

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a lucilla.sala@yahoo.it


Articoli più letti di oggi