Attualità

Scanagatti: «Expo opportunità.Dubbi sul bando della Villa Reale»

Roberto Scanagatti commenta la propria sigla sull'appello con cui il comitato monzese cercò di fermare il bando Villa Reale. E apre a Expo.

scanagatti-roberto-intervista-mb

«Non vedo come possa esserci incoerenza tra la firma apposta sull’appello del comitato “La Villa Reale è anche mia” contro la privatizzazione e la presenza di domenica per sancire Villa Reale quale sede di rappresentanza Expo. Anzi, c’è assoluta coerenza». Così Roberto Scanagatti, sindaco di Monza, a proposito della propria sigla sull’appello con cui il comitato monzese cercò di fermare il bando Villa Reale. «Domenica si è compiuto un evento di straordinaria rilevanza che dovrebbe rendere felici tutte le persone che amano la Villa».

«Per quanto mi riguarda – ha proseguito il primo cittadino monzese – permangono i dubbi circa le le condizioni contenute all’interno della convenzione, che consentono un uso diverso della Villa, che andava comunque restaurata. In questo senso sto cercando di trovare confronto e dialogo. Non cambio idea ma non posso negare l’evidenza, c’è un contratto firmato e ci sono dei diritti acquisiti. La situazione deve essere gestita».

«Villa Reale diventerà un luogo di rappresentanza Expo e questo non è altro che un fatto positivo, la possibilità è quella di diventare un’eccellenza non solo del territorio o di Regione Lombardia, ma dell’intero Paese».

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta