Sport

Ritmica Casati Arcore: pioggia di medaglie ai nazionali di Pesaro

É stata una settimana di emozioni quella che ha visto le atlete della Ritmica Casati impegnate nelle finali Nazionali svoltesi a Pesaro dal 24 al 29 giugno.

Casati-Arcore-GR-Pesaro2013

É stata una settimana di emozioni quella che ha visto le atlete della Ritmica Casati impegnate nelle finali Nazionali svoltesi a Pesaro dal 24 al 29 giugno.

Le prime a scendere in pedana sono state le atlete di 3^ fascia; squadra composta da Cristina Di Lieto, Martina Calderara, Giulia Pignatelli, Michela Ros e Matilde Sala che nella finale di Sincrogym hanno tirato fuori grinta ed espressività capace di convincere la giuria ed aggiudicarsi un terzo posto negli esercizi a coppie ed una splendida esecuzione anche nell’esercizio collettivo con 10 clavette cucito sulle note della Danza delle Spade di Khachaturian.

A seguire é stata la volta delle individualiste di 1^ fascia Isabella Palazzolo e Sibilla Panfili che nel torneo Gpt 3^ livello si sono classificate rispettivamente seconda nella classifica generale e quinta Sibilla con cerchio e fune; grande soddisfazione quindi per queste giovani atlete che alle loro prime esperienze non si sono fatte intimorire dalla competitività delle avversarie. Dopo le prime soddisfazioni é stato poi il momento della gara di Coppa Italia in cui si sono esibite le squadre di 1^ fascia composta da Valentina Riva, Giada Russo, Giada Straface, Katarina Semyaninova, Sibilla Panfili e Isabella Palazzolo e di 2^ fascia composta da Federica Valentini, Francesca Raimondi, Irene Pizzocri, Giorgia Lamura, Martina Calderara e Giulia Pignatelli.

Entrambe le squadre si sono esibite prima nelle progressioni con attrezzi e poi nell’esercizio collettivo. Le atlete di 1^ fascia dopo le progressioni si sono aggiudicate l’accesso alla super finale in cui si esibiscono le migliori 10 squadre qualificate provenienti da tutta Italia ed ha concluso la competizione con un 4^ posto di tutto rispetto. La 2^ fascia invece ha mancato per un pelo l’accesso alla super finale ma nonostante ciò ha concluso la competizione sbaragliando le avversarie con l’esercizio alle 6 palle che le ha confermate al 1^ posto.

Grandissima soddisfazione quindi per le atlete e i tecnici Olga Zagoderchuk, Simona Mattavelli, Chiara Forastieri e tutto lo staff tecnico che concludono un anno sportivo di intenso lavoro al meglio.  Gli allenamenti proseguono comunque fino a fine luglio ed a settembre si ricomincerà con la stessa passione e determinazione di sempre per affrontare al meglio un nuovo anno di competizioni.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta