30 Novembre 2020 Segnala una notizia
Regione, M5S e 200mila euro per le imprese. Il consiglio dice no

Regione, M5S e 200mila euro per le imprese. Il consiglio dice no

25 Luglio 2013

Avevano annunciato un tesoretto per le piccole e medie imprese lombarde, un fondo per il microcredito derivante dalla restituzione di parte degli emolumenti dei consiglieri del gruppo, della portata di oltre 200 mila euro. Il Movimento 5 Stelle, attraverso una nota ufficiale, comunica che il consiglio regionale ha «bocciato, con il voto bipartisan di Pdl, Pd, Lega e Lista Ambrosoli e Lista Maroni, la proposta di M5S di istituire un fondo per il microcredito».

Perché? L’ipotesi è degli stessi grillini: «Per il Movimento 5 Stelle la bocciatura è un atto strumentale dei partiti che impedisce al movimento, per ora, di mantenere un preciso impegno elettorale. Questa è una ulteriore dimostrazione di quanto Pd e Pdl siano uniti ed allineati quando si parla di soldi. Evidentemente temono quelli che concretamente pretendono di mantenere quando promesso in campagna elettorale ai cittadini. Nel corso della discussione i consiglieri di maggioranza e opposizione hanno parlato di elemosina alle imprese. È un punto di vista inaccettabile: quel denaro è pubblico ed è stato sottratto ingiustamente dai partiti dalle casse regionali».

E quei soldi, che fine faranno? «Il Movimento valuterà nei prossimi giorni altri percorsi per restituire finalmente il denaro pubblico alle piccole e medie imprese».

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Andrea Meregalli
Ho sempre sognato di scrivere una biografia in terza persona singolare, ma ora mi vergogno. E allora Andrea Meregalli, classe 1984, vivo con Isabella e Arturo Bandini, giornalista pubblicista e lettore professionista con una passionaccia [cit.] per la letteratura latinoamericana del novecento, faccio alcune cose male tra cui giocare a backgammon e suonare l'ukulele, mi piacciono il jazz e il calcio, il poker e la mitologia norrena, i whisky e la filosofia greca antica. Soprattutto mi piacciono i libri, cartacei come digitali. Mi trovate su Twitter, su Facebook (poco) e su Finzioni Magazine.


Articoli più letti di oggi