28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Ragazzi e lavoro. Bcc Lesmo in strada con un progetto young

18 Luglio 2013

Giovani che si affacciano sul mercato del lavoro in un contesto economico così complicato. Partendo da questa considerazione prende il via l’iniziativa della Bcc di Lesmo dedicata ai ragazzi del territorio di età compresa fra i 18 e i 30 anni.

Obiettivo del progetto è instaurare un dialogo diretto con i giovani, raccogliere le loro opinioni, scoprire i loro desideri, offrendo la possibilità di registrare un videocurriculum personalizzato utile per la ricerca di lavoro. Tutto questo è realizzato con due Cinquecento KmZero che partite il 14 luglio stanno viaggiano per la Brianza per incontrare i ragazzi e spiegare loro l’iniziativa. A bordo, personale specializzato nel settore delle risorse umane “videointervisterà” i ragazzi e raccoglierà i curricula che verranno poi inoltrati alle aziende partner del progetto, che hanno messo a disposizione degli stage, per la successiva eventuale selezione aperta a chi avrà sottoscritto il nuovo conto corrente KmZero. La campagna mira anche alla ricerca di nuovi soci giovani che aderendo usufruiranno di condizioni vantaggiose.

Il tour prevede 15 appuntamenti e continuerà anche a settembre e ottobre. Al termine delle 15 tappe, il giorno 10 novembre, nel corso di una serata saranno comunicati i nomi dei giovani selezionati.

____________________________

Ecco le tappe di luglio e agosto:

Domenica 14 luglio, dalle 16.00 alle 19.00, FESTA DEL PATRONO, Via Guglielmo Marconi, Lesmo.

Venerdì 19 luglio, dalle 21.00 alle 23.00, JUSTICE GARDEN, Via Casati 203, Arcore.

Sabato 27 luglio, dalle 18.00 alle 22.00, PARK CAFE’, Via Parco 51, Biassono.

Lunedì 29 luglio, dalle 19.00 alle 21.00, CINEMA TORRI BIANCHE, Via Torri Bianche 16, Vimercate.

Venerdì 2 agosto, dalle 20.00 alle 22.30, PIAZZA LIBERTÀ 1, Lissone.

Sabato 3 agosto, dalle 16.00 alle 19.00, FESTA DEL PATRONO, Vimercate.

Giovedì 29 agosto, dalle 15.30 alle 17.30, VILLA BORROMEO, Largo Vela 1, Arcore.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi