Attualità

Paddy power, Pubblicità-provocazione su Berlusconi: per chi cerca evasione da Arcore

paddy power arcore 1

“Se nei prossimi 7 anni ti serve evasione, su Paddypower.it/arcore trovi tutto il divertimento che vuoi”. È la frase provocatoria che dal 19 luglio e per un intero mese campeggerà sulla facciata di un palazzo di fronte alla Colonne di San Lorenzo a Milano, e che senza mezzi termini allude al Cav. Silvio Berlusconi e ai 7 anni inflitti dalla sentenza collegata al caso denominato come “RubyGate”.

E così in attesa della sentenza della Cassazione prevista per il prossimo 30 luglio – una sentenza che potrebbe modificare anche alcuni assetti all’interno dell’attuale governo PD-PDL, diviso tra “falchi” e “colombe” in entrambi gli schieramenti, il bookie irlandese Paddy paddy power arcore 2Power ci scherza su sia con questa affissione maxi in “3D” sia sul suo blog, dove si legge: “Presidente cribbio, ci ascolti! Noi di Paddy power siamo fatti così… un pò bischeri, un po’ ironici, a volte irreverenti, ma come vede, caro Zio Silvio, noi non facciamo parte delle persone che la offendono. Anzi, anche se a volte non condividiamo tutto il casino che ha fatto (siamo sinceri eh, qualche bischerata s’è fatta via…) le diamo la possibilità di rilassarsi, divertirsi e tornare a giocare come quando era molto più giovane di adesso”.

Questa pubblicità, un doppio formato gigante, in uno dei luoghi simbolo della movida milanese serve a promuovere il bonus casinò di 350 euro che è disponibile su Paddypower.it/arcore. Nel primo lato accanto al claim c’è l’immagine di una finestra chiusa in stile Villa San Martino (con sopra la scritta Arcore, giusto per non avere dubbi, ndr), un lungo lenzuolo intrecciato, in cotone reale (simbolo tradizionale dell’evasione, sulla cui etimologia doppia scherza molto Paddy Power) e poi la scritta con riferimento alle vicende del Cavaliere.

Paddy Power si conferma come l’operatore di betting più “irriverente” in Europa e questa operazione virale, cui hanno collaborato le agenzie E001 e Twenty Four Seven (sotto la guida del direttore comunicazione Alessandro Allara – manager di Paddy Power), è ancora più forte se si considera che è a cavallo di una sentenza che fa e farà discutere e che ha al centro il tema della politica, uno dei più gettonati (così come lo sport) da parte degli italiani. Anzi il cartellone è comparso nella giornata della sentenza di primo grado per il “Rubybis”.

Siamo certi che uno come “Berlusca” ci avrà riso su alla grande nel vedere tutto questo, forse piace un po’ meno agli arcoresi vedere il nome della propria città ancora una volta accostato alla vicende non sempre felici del Cavaliere e ad un casinò online.

paddy power arcore 3

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta