26 Novembre 2020 Segnala una notizia
Monza Marathon Team in aiuto del reparto Malattie Infettive: donati 3mila euro

Monza Marathon Team in aiuto del reparto Malattie Infettive: donati 3mila euro

9 Luglio 2013

Tre targhe per ricordare il prezioso sostegno del Monza Marathon Team. Ieri mattina all’ospedale San Gerardo di Monza nel  reparto di Malattie Infettive, il presidente dell’associazione sportiva, Andrea Galbiati e il primario del reparto, Andrea Gori, hanno appeso questi tre riconoscimenti affinché il contributo del MMT (Associazione Sportiva Dilettantistica) possa essere ricordato nel tempo.

«Abbiamo conosciuto il Dottor Gori e il suo reparto di Malattie Infettive lo scorso anno in occasione dell’organizzazione della manifestazione sportiva con finalità benefica “AIDS Running in Music” – spiega Galbiati – e da qui è nata la sinergia che prosegue tutt’ora. L’anno scorso durante la cena di Natale abbiamo raccolto con una lotteria un importo di denaro che poi abbiamo arrotondato a  tre mila euro e abbiamo quindi deciso di devolverlo al reparto di Malattie Infettive».

La donazione è servita a supportare l’acquisto di un contenitore criobiologico Taylor-Wharton modello CryoCe24K. «Il macchinario – afferma Gori -, che ha una capacità di 360 litri di azoto, un sistema di autoriempimento e un sistema di controllo allarmato, può contenere circa 600.000 campioni di cellule in modo da avere un report pregresso di ogni singolo paziente. Doveroso ringraziare il Monza Marathon Team per i fondi raccolti e l’impegno profuso per la crescita del mio reparto».

Il Monza Marathon Team ricorda l’appuntamento del 14 settembre all’Autodromo con “AIDS Running in Music”, un evento sportivo e solidale a favore della lotta contro l’AIDS, per sensibilizzare la popolazione e raccogliere fondi per la ricerca scientifica. «Anche quest’anno facciamo parte del comitato organizzatore dell’evento – dichiara Galbiati -. Lo scorso anno l’iniziativa ha registrato la presenza di circa 1.400 persone, quest’anno ci auguriamo di raggiungere le due mila persone».

MMT-targa3-S.Gerardo 

MMT-Targa4-S.Gerardo   MMT-Targa5-S.Gerardo

MMT-targa-S.Gerardo

MMT-Targa2-S.Gerardo

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a lucilla.sala@yahoo.it


Articoli più letti di oggi