04 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Moderni Ulisse in viaggio con Arci Scuotivento

Moderni Ulisse in viaggio con Arci Scuotivento

11 Luglio 2013

Si parlerà di migranti e della loro capità di reinventarsi lontano da casa, senza arrendersi e senza piegarsi alla disperazione. Si discuterà del diritto alla felicità, che tutti i popoli dovrebbero possedere, e della tanto sospirata uguaglianza, troppo spesso, per troppe persone, solo un lontano miraggio.

Arci Scuotivento, il neonato circolo della città di Monza, torna all’opera, proponendo una serata di spettacolo e di riflessione sul tema della migrazione. A partire dalle 21 di venerdì 12 luglio il Circolo Cooperativo Contadini e Operai di via Col di Lana 30 ospiterà “Odisseo”, l’ultimo spettacolo realizzato da “La Giostra D’Origami”, che prende spunto dall’omonimo album. In scena la storia di un moderno Ulisse, alla ricerca della propria patria.

Dalle 19.30, inoltre, è previsto anche un aperitivo solidale e multiculturale, nel corso del quale saranno presentate le attività che Arci Scuotivento ha intenzione di realizzare il prossimo autunno. Presente anche lo sportello immigrazione Arci Blob di Arcore.

Per informazioni: scuotivento.arcimonza@gmail.com

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Federica Fenaroli
Cultura, cucina e animali sono il mio pane quotidiano - beh, gli animali solo in senso metaforico, sono vegetariana da una vita. Quando non scrivo leggo tutto quello che mi capita tra le mani, sforno dolci (al cioccolato) o curo le mie rose (rosse). Scrivo per MB News dal 2012.


Articoli più letti di oggi