03 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Meteo: in Brianza una "sventagliata" di temporali

Meteo: in Brianza una “sventagliata” di temporali

29 Luglio 2013

Raffica di maltempo in arrivo sull’intera provincia di  Monza e Brianza che, sebbene di breve durata, prenderà il posto sulla cronaca meteo del grande caldo di questi giorni.  Il cambio di rotta climatico, dicono gli esperti del portale 3bmeteo, è dovuto al transito di un fronte freddo nord atlantico che nelle prossime ore determinerà fenomeni anche intensi, con rischio di locali grandinate, nubifragi o colpi di vento.

Maltempo ad Arcore questa mattina

Maltempo ad Arcore questa mattina

Temporali anche forti. Nella giornata di lunedì una perturbazione atlantica, seguita da aria più fresca, irromperà sulla Lombardia, determinando un breve ma a tratti violento episodio di maltempo. Ci saranno forti temporali e anche delle grandinate, fenomeni particolarmente intensi su Alpi e Prealpi. Ma tutto si esaurirà in poche ore e l’alta pressione tornerà in piena forma, già da martedì.

Sarà quindi il bel tempo a caratterizzare gli ultimissimi giorni di luglio e la prima settimana di gosto. E se fino a mercoledì le temperature torneranno su valori normali, in seguito la nuova espansione dell’alta pressione africana farà tornare a schizzare i termometri su valori di 4-5 gradi sopra le medie, con punte che nel weekend potranno toccare i 35/36 gradi. Il gran caldo potrebbe poi proseguire almeno fino all’8/10 agosto, in seguito possibile ingresso di nuovi temporali.

 

Com’è la situazione dalle vostre parti? Il temporale è già arrivato?

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Commenti

  1. Usmate Velate: pioggerella e venticello temperatura decisamente più sopportabile

Articoli più letti di oggi