25 Febbraio 2021 Segnala una notizia
Lutto nel mondo dell'atletica. Muore atleta di Lentate

Lutto nel mondo dell’atletica. Muore atleta di Lentate

8 Luglio 2013

Aveva solo 42 anni Mauro Gabellotto, atleta della Rovellasca, stroncato domenica mattina da un infarto a Lomazzo. Residente a Lentate sul Seveso, Gabellotto stava correndo con un suo amico al parco dell’Ura quando, alle ore 9 circa, accusando un malore, si sarebbe accasciato al suolo perdendo i sensi.

Sconvolto il mondo dell’atletica brianzola così come il suo allenatore Tino che lo ricorda, dalle pagine di podisti.net, come una grande persona:«Ho perso un fratello. È stato un ragazzo sfortunato: da giovane, mentre andava ad allenarsi, ha avuto incidente in motorino rovinandosi il braccio, ma nonostante il suo deficit non si è mai arreso e con la sua forza di volontà è riuscito a essere un grande protagonista delle corse su strada piazzandosi sempre nei primi posti. Tre anni fa fu operato al tendine e aveva rinunciato alle gare competitive, ma non aveva mai abbandonato la sua passione per la corsa».

L’allenatore ha poi ripercorso i suoi successi: dalla memorabile vittoria alla mezza di Parigi, al suo record sulla mezza di 1.03,40, passando per la maratona in cui vantava un crono di 2.16.32.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi