Attualità

Incidente sul lavoro in via Magenta, ferito un operaio

Incidente sul lavoro questa mattina a Monza, in via Magenta 14, a pochi passi dall'ex Ospedale San Gerardo.

monza-via-magenta-incidente-sul-lavoro-mb1

Incidente sul lavoro questa mattina a Monza, in via Magenta 14, a pochi passi dall’ex Ospedale San Gerardo. Un operaio italiano di 34 anni è rimasto schiacciato dalla pala di un’autogru alle ore 9.55.

Le dinamiche esatte dell’accaduto restano ancora da chiarire ma, stando alle prime ricostruzioni,  l’uomo, regolarmente impiegato in una ditta edile, stava lavorando alla ristrutturazione di un appartamento e, al momento del distacco, sembrerebbe si trovasse all’interno del cassone dove il braccio meccanico della gru scarica i calcinacci. Il 34enne, nel tentativo di raddrizzare la pala, sarebbe rimasto ferito in seguito alla sua caduta.

Per alcuni istanti si è temuto per le condizioni di salute dell’operaio: i colleghi, poco meno di una decina, hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto, oltre a una pattuglia della Polizia Locale di Monza e della Polizia di Stato, sono così giunti gli uomini del 118 in codice rosso con un’ambulanza e un’automedica. Fortunatamente l’uomo al momento dell’impatto indossava il caschetto da lavoro e non ha riportato grossi traumi. Dopo i primi soccorsi  è stato poi trasportato in codice giallo all’Ospedale San Gerardo per accertamenti sanitari.

Per consentire le operazioni di soccorso la via è rimasta chiusa al traffico causando il rallentamento della circolazione. La situazione sta lentamente tornando alla normalità.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta