01 Dicembre 2020 Segnala una notizia
In ricordo di Borsellino: sit-in davanti al Tribunale di Monza

In ricordo di Borsellino: sit-in davanti al Tribunale di Monza

18 Luglio 2013

Domani 19 luglio davanti al tribunale di Monza si ricorderà Paolo Borsellino. Alle ore 10,30 vi sarà un presidio in memoria del magistrato che ha dedicato la sua vita alla lotta contro la mafia. Sono passati 21 anni dall’orrenda strage in cui oltre a Paolo Borsellino persero la vita i cinque uomini della scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. Ma l’Italia non dimentica. L’iniziativa porta la firma delle tre firme sindacali monzesi Cgil, Cisl, Uil e dell’associazione Libera.

In piazza non mancheranno le “agende rosse” come quella su cui il giudice annotava tutti i pensieri ma che sparì dopo l’attentato. Lo scopo è anche quello di incoraggiare la parte migliore delle Istituzioni nella ricerca della piena verità sui moventi e mandanti della strage di via D’Amelio.

by S.T.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi