05 Dicembre 2020 Segnala una notizia
I ragazzi del Floriani rimettono a nuovo le proprie aule

I ragazzi del Floriani rimettono a nuovo le proprie aule

4 Luglio 2013

Chiusa la scuola, tutti in vacanza? Non per quattro ragazzi dell’istituto Virgilio Floriani di Vimercate, che nei giorni scorsi si sono rimboccati le maniche e hanno rimesso a nuovo alcune aule del loro istituto.

Viggiano Livio, Saponaro Davide, Rossi Dario e Sergio Zuccon, hanno ritenuto doveroso sistemare ed imbiancare una palazzina della succursale dell’Omnicompresivo. Il progetto proposto da Livio si chiama “Imbianchiamo il Floriani” e desidera oltre che imbiancare concretamente alcune aule dell’Istituto, sensibilizzare la comunità scolastica sul senso civico e sulla cura dei beni comuni.

vimercate-floriani-imbiancatura2“Le aule avevano proprio bisogno di una bella pitturata – dice Livio Viaggiano – e sono state rese adatte per essere chiamate aule scolastiche. Dopo nove giorni di duro lavoro, siamo riusciti a terminare i lavori in modo soddisfacente per ricreare un buon ambiente di studio. Al fine di mantenere il buon lavoro realizzato confidiamo nell’intelligenza e nel senso civico degli utenti dei prossimi anni in modo che si rispetti il bene comune delle aule scolastiche”.

Soddisfatto anche il preside dell’Istituto, Enrico Danili: “Questa iniziativa dimostra che gli stereotipi sui giovani e sui ragazzi spesso sono luoghi comuni lontani dalla realtà giovanile e studentesca. Non tutti i ragazzi sono uguali: a volte alcuni sbagliano grosso, ma altri fanno cose positive che meritano di esser raccontate. L’importante è richiamare i primi, ma saper vedere i secondi e dire loro bravi. Come il Floriani farà, premiando il loro impegno con un grazie reale come il loro lavoro estivo“.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi