04 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Gal Lissone campione d’Italia alle finali di Pesaro con la prima fascia

Gal Lissone campione d’Italia alle finali di Pesaro con la prima fascia

5 Luglio 2013

Si chiude anche la stagione 2013 tragata Gal – Gal Gym Team Lissone con L’ennesima cascata di medaglie e titoli nazionali. Le giovani atlete Gal si sono presentate alla manifestazione Ginnastica in Festa di Pesaro forti dei risultati delle selezioni provinciali e regionali nelle quali tutte le atlete allenate da Marisa Cagnola hanno ottenuto meritatamente la qualificazione per le ambite finalissime nazionali appena terminate.

Le giovanissime della prima fascia dopo aver conquistato i titoli provinciali e regionali si sono confermate ai vertici anche nella speciale “super finale” di Coppa Italia conquistando anche il titolo di Campioni d’Italia 2013. Un ulteriore tassello d’oro ad una stagione sicuramente da incorniciare.

Tutte le atlete partite per Pesaro hanno comunque avuto modo di competere con i vertici in ogni torneo e specialità.

Nella Serie D agonistica, settore nel quale la Gal e Gal Gym Team erano all’esordio assoluto, il risultato degli sforzi è stato ampiamente premiato con uno splendido secondo posto nella classifica generale nella categoria Allieve mentre ha sfiorato il podio (4°posto) nella categoria Open.

Nel torneo GPT individuale, nel quale la Gal si è presentata solamente nel terzo livello, si sono distinte nella prima fascia Ferretti Claudia che ha conquistato nella finale oro il titolo nazionale con le Clavette, Furiato Giada ha conquistato il titolo di campionessa nazionale con il Nastro  e il secondo posto nella specialità con la Palla. Ottimi podi anche per Elisa Monguzzi che ha centrato un ottimo secondo posto nella finale oro con il cerchio e 5° con la Palla, Alessia Pirola seconda nella finale oro con il nastro e terza con la palla e a seguire un ottimo 4° posto di Helena Bertelli con la palla e 5° splendido posto per Andreotti Ilaria nella speciale classifica assoluta nella fascia oro.

Sempre nella prima fascia si sono inoltre particolarmente distinte con due eccellenti primi posti , Sofia de Santis nella classifica assoluta finale argento e Elisa Monguzzi 1° con la fune nella finale argento.

La seconda fascia invece ha collezionato una serie molto corposa di importanti podi, sfiorando in molte occasioni di pochissimo il titolo nazionale, in particolare:
2° posto di Giorgia Mariani, vicecampionessa italiana nella classifica assoluta della finale oro
2° posto  Luna Alberti nell’esercizio con la fune e 3° posto con il nastro nella finale oro
4° posto Marta Citterio nell’esercizio con la fune nella finale oro
2° posto Francesca Pittella nell’esercizio con la palla nella finale oro
2° posto di Ilaria del Frati nell’esercizio con le clavette sempre nella finale oro

Grandi soddisfazioni anche nel torneo di Sincrogym. Nella prima fascia le più piccole atlete della Gal Lissone in gara hanno conquistato tre podi su tre:
1° posto classifica combinato con attrezzi
2°posto nella speciale classifica assoluta
3° posto nella classifica a coppie con attrezzi

La seconda fascia ha conquistato un secondo posto nella speciale classifica assoluta e un ulteriore secondo posto nella speciale classifica combinato con attrezzi e ancora secondo posto nel collettivo combinato senza attrezzi. Ha invece sfiorato il podio per un soffio conquistando un comunque ottimo posto la squadra Gal Gym Team di terza fascia nel combinato collettivo.

Infine le soddisfazioni nel trofeo di Coppa Italia 2013 – Finali Nazionali
1° posto e titolo di campioni d’Italia per la squadra di prima fascia, Gal Lissone
3° posto  per la squadra di seconda fascia, Gal Gym Team
3° posto per la squadra di terza fascia, Gal Lissone

Fonte (e foto) Ufficio Stampa Gal – Gal Gym Team Lissone

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi