03 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Fiba Cils: Stop ai superstipendi dei top manager. A Monza raccolte oltre 150 firme

Fiba Cils: Stop ai superstipendi dei top manager. A Monza raccolte oltre 150 firme

11 Luglio 2013

Lunga la fila al banchetto della Cisl Fiba presente oggi in piazza Trento e Trieste per la raccolta firme per mettere un tetto massimo alle retribuzioni e bonus del top Manager. Il sindacato Federazione Italiana Bancari, Assicurativi ed Esattoriali dopo anni di proposte sul tema dell’equità e della riforme dei mercati finanziari ha deciso di passare ai fatti ed  ha lanciato l’iniziativa della proposta di legge di iniziativa popolare “Firma anche tu!  per un tetto alle retribuzioni dei top manager”.

Solo in Lombardia il sindacato, a venerdì, contava 5mila firme, ma anche la sezione brianzola sta facendo la sua parte: più di duecento le sigle già raccolte a Seregno mentre il banchetto di Monza questa mattina al mercato ne ha raccolte 152. Altri banchi saranno presenti venerdì 12 luglio a Vimercate, il 15 a Lissone e il 23 torneranno a Monza in arengario.

L’iter del progetto di legge, poi deliberato dal Congresso, prevede un tetto per la retribuzione fissa di 294.000 euro (pari a quello dei manager pubblici) e un rapporto di 1:1 per il salario variabile (come da indicazioni europee). L’obiettivo è raccogliere almeno 50.000 firme.

La Fiba si è molto mobilitata per quest’iniziativa pubblicizzandola in molte banche e assicurazioni. La raccolta verrà poi ripresa a settembre per permettere anche a chi è in vacanza di poter firmare.

By (S.T.)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi