Attualità

Expo 2015: sistema Monza e Brianza indotto da 130 milioni

Una cifra che vale mezzo punto percentuale del pil del territorio e che in termini di occupazione equivale a 4mila posti di lavoro.

Verso-Expo8-2015

Con Expo 2015 il sistema Monza e Brianza genererà circa 130 milioni di euro. Il dato stimato dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza   comprende le ricadute economiche che la Villa Reale restaurata, il Parco, l’Autodromo e il sistema ricettivo produrranno sull’indotto, tra accoglienza, ristorazione, shopping e trasporti. Una cifra che vale mezzo punto percentuale del pil del territorio e che in termini di occupazione equivale a 4mila posti di lavoro.

In dettaglio il brand economico di Expo 2015, tra “reputazione” ed immagine dell’evento, vale per il capoluogo e per l’intera area metropolitana della “grande Milano” quasi 60 miliardi di Euro. Mentre la Villa Reale di Monza, un complesso unico insieme al Parco, con le sale già rinnovate e con gli spazi che grazie ai lavori di restauro diventeranno fruibili al pubblico, porterà una ricaduta economica legata all’industria dell’accoglienza pari a 42 milioni di Euro l’anno.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta