29 Novembre 2020 Segnala una notizia

Esami di maturità: ultimi giorni prima dei giudizi finali

4 Luglio 2013

Maturità 2013: siamo ormai alle battute finali. Entro il 18 di luglio, infatti, per ordine del ministero, le prove orali anche nella provincia di Monza e Brianza, dovranno giungere al termine.

Sono comunque tanti gli studenti che, merito del sorteggio fortunato, hanno già terminato la loro sessione d’esami e strizzano l’occhio alla meritata pausa estiva. Ciliegina sulla torta il voto finale che verrà reso noto quando tutte le classi avranno terminato le interrogazioni. Come si stabilisce il punteggio finale lo spiega il portale studenti.it: “Nella riunione finale occorre: assegnare il punteggio ad ogni candidato facendo attenzione al credito triennale, e alle prove di esame; attribuire ai candidati l’integrazione-bonus fino a 5 punti, nel rispetto dell’O.M. e dei criteri stabiliti dalla commissione; assegnare se possibile la lode,  compilare i certificati per ogni candididato; redigere ove sia possibile, e provvedere a consegnare i diplomi ai candidati che hanno superato l’esame. Resta poi da sbrigare ultima incombenza, questa facoltativa, ovvero  compilare una relazione sull’esame di Stato da consegnare agli uffici scolastici regionali per sottoporre reclami, consigli, altre osservazioni sulla Maturità”.

Alla tanto agognata fila davanti ai quadri manca dunque davvero poco. Nel frattempo un grande in bocca al lupo a tutti gli studenti ancora chini sui libri.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi