05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Emergenza sicurezza ovest-Milano: chiesto un intervento

16 Luglio 2013

Troppi furti e scarsa attenzione per l’ambiente e il territorio nelle zone di Cerro Maggiore, Corbetta, Buccinasco e nell’abbiatense in generale.

L’allarme arriva dal Pirellone, dove il Vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia, Fabrizio Cecchetti (Lega Nord), ha presentato un’interrogazione all’Assessore alla Sicurezza Simona Bordonali con la quale invita la Regione a prendere provvedimenti per garantire legalità, sostenere l’azione dei Comuni nel percorso di contrasto alla criminalità locale e di ripristino della legalità e per la salvaguardia della salute dei cittadini.

Cecchetti evidenzia che dai comuni della fascia ovest della Provincia di Milano vengono segnalati dai cittadini, e confermati dalla forze dell’ordine, episodi sempre più preoccupanti di degrado urbano e situazioni che alzano l’allarme sicurezza. “Mi riferisco – dice il Vicepresidente Cecchetti – a interventi edili abusivi riscontrati da ispezioni delle forze di polizia locali ad opera nella maggior parte dei casi di gruppi rom, alla presenza di rifiuti abbandonati sul territorio e a un aumento preoccupante di furti nelle abitazioni. Credo che Regione Lombardia, al di là del rispetto per l’autonomia degli Enti locali, delle normative e delle competenze, deve stare vicino a questi Comuni e alle loro popolazioni, sostenendo l’azione delle municipalità. L’assessorato regionale – ha aggiunto Cecchetti – proceda alla verifiche dei casi segnalati e avvii l’adozione dei provvedimenti più opportuni per ripristinare legalità, sicurezza e tutela ambientale”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi