30 Novembre 2020 Segnala una notizia
È cardioprotetto anche il cuore verde di Monza

È cardioprotetto anche il cuore verde di Monza

14 Luglio 2013

Siamo saliti a quota tredici. Nel pomeriggio di sabato la onlus Brianza per il Cuore ha dato ufficialmente il via all’implementazione del progetto “Monza CardioProtetta”: cinque nuovi DAE, defibrillatori telecontrollati di ultima generazione, sono stati installati nel Parco e precisamente all’ingresso di Monza, di Villasanta, in Villa Mirabello, presso gli spogliatoi appena ristrutturati e nei pressi del punto di ristoro Cascina del Sole.

Al centro dell’attenzione la postazione collocata presso il bar, finanziata dal bando “Il commercio in-veste giovane” promosso dal comune di Monza, e presentata al pubblico dal presidente della onlus Raffaele Cascella, accompagnato dalle instancabili Laura Colombo Vago e Laura Valagussa, anime del progetto che ha portato Monza a guadagnarsi il titolo di prima città cardioprotetta in tutta Europa.

Sul palco, come rappresentante delle istituzioni, anche l’assessore alle Politiche giovanili Egidio Longoni: l’inaugurazione dei nuovi DAE è infatti avvenuta nell’ambito del “Monza Open Air Festival”, una kermesse polivalente, dedicata alla salute e allo sport, ma anche all’arte e alla musica.

Ideato dall’associazione MEDpeople, l’evento ha coinvolto numerosi enti e altrettante associazioni e organizzazioni di volontariato, che hanno presentato e promosso le proprie attività. Musica dal vivo e numerosi intrattenimenti hanno caratterizzato la seconda parte del festival, in occasione del quale il Parco è rimasto eccezionalmente aperto fino a mezzanotte.

“Monza Open Air Festival” è stato ideato da MEDpeople e dal Centro di Servizio per il Volontariato di Monza e Brianza, in collaborazione con Brianza per il Cuore, la Cascina del Sole e con il patrocinio del comune di Monza e della Reggia di Monza.

Per informazioni sul progetto “Monza Città CardioProtetta” consultare il sito e per conoscere la dislocazione di tutti i defibrillatori presenti in città: www.brianzaperilcuore.org

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Federica Fenaroli
Cultura, cucina e animali sono il mio pane quotidiano - beh, gli animali solo in senso metaforico, sono vegetariana da una vita. Quando non scrivo leggo tutto quello che mi capita tra le mani, sforno dolci (al cioccolato) o curo le mie rose (rosse). Scrivo per MB News dal 2012.


Articoli più letti di oggi