27 Novembre 2020 Segnala una notizia
Desio, il "mostro" si fa bello, ma solo sul web

Desio, il “mostro” si fa bello, ma solo sul web

15 Luglio 2013

Nuova vita per l’ex Centro Stile? Sì. Ma, per ora, solo su internet. E’ questa infatti la strada che i proprietari del Palazzone del Mobile abbandonato da parecchi anni hanno scelto per cercare una soluzione. O, meglio, un acquirente. Nelle scorse settimane, con la regìa di alcuni professionisti di Lissone, hanno dato l’ok in assemblea a due punti importanti: la realizzazione di un blog con video e rendering delle ipotesi di riqualificazione dell’immobile, e la messa in sicurezza immediata, con un sistema di allarme lungo tutto il perimetro della struttura che si innalza su piazza Giotto di Desio, visibile dalla Valassina.

Sul primo versante, i circa 80 proprietari ipotizzano la vendita per trasformarlo in un albergo (c’era già un progetto in questo senso alcuni anni fa, di un operatore interessato, ma poi tramontò per motivi economici) o in un centro direzionale. Il tutto è visibile sul sito http://centrostile-desio.blogspot.it/.

Sul fronte della sicurezza, invece, l’obiettivo è impedire l’accesso ai tanti senza tetto, malintenzionati e vandali che da anni ne hanno preso possesso, tra giri strani, devastazioni, graffiti e permanenze notturne. Di certo, i residenti in zona non vedono l’ora che il “mostro”, oggi avvolto nel degrado, possa trovare nuova vita. Anche se a qualcuno non dispiacerebbe che fosse abbattuto per sempre.

 

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Mirko Dado


Articoli più letti di oggi