04 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Corea del Nord, alla parata del dittatore c'è l'ex assessore di Monza

Corea del Nord, alla parata del dittatore c’è l’ex assessore di Monza

28 Luglio 2013

In tribuna d’onore, distante una decina di posti alla sinistra di Kim Jong-un, ‘giovane generale’ nordcoreano , ecco l’ex assessore all’urbanistica della Giunta Mariani Paolo Romani. Lo ricordiamo anche per essere stato ministro allo Sviluppo economico dell’ultimo governo Berlusconi, Paolo Romani, oggi senatore, componente dell’associazione parlamentare di Amicizia italo-coreana, si è lasciato andare a più di un applauso: “Non posso applaudire quando si inneggia al leader ma lo posso fare per i virtuosismi come quelli dello spettacolo Arirang: tutto ci separa da questo regime. Ci sembra difficile poter applaudire chi è a capo di questo regime. Il parlamento italiano – ha spiegato Romani all’Ansa -, nella riunione interparlamentare, ha deliberato questa missione: io, il senatore Razzi e il senatore Farina del Pd che per impedimenti non è potuto venire”. L’ex ministro ha raccontato di aver incontrato il giovane generale: “Solo qualche battuta, di nessun rilievo politico. E’ un leader che non parla, anche oggi non lo ha fatto in occasione della parata militare”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi