30 Novembre 2020 Segnala una notizia
Confindustria Gruppo Giovani, Ferri conferma la linea: «Start Up, formazione e Matching»

Confindustria Gruppo Giovani, Ferri conferma la linea: «Start Up, formazione e Matching»

17 Luglio 2013

Oltre un anno di mandato è passato dalla sua elezione. Francesco Ferri alla guida del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Monza e Brianza ha affrontato uno dei periodi più duri per le imprese Brianzole tra crisi economica, tasse, ricerca di soluzioni e di nuovi mercati.

Il bilancio di Ferri è positivo «Il numero degli associati è cresciuto fino a 250, più dell’anno precedente, ma soprattutto il passare dei mesi è stato scandito da grandi eventi mirati a far crescere la conoscenza tra gli associati, le possibilità di Business con un occhio di riguardo verso l’innovazione e la formazione».

stati-generali-tavolo-lavoro-confindustria-monza-2-mbUn percorso che è passato attraverso tre appuntamenti che hanno riscontrato un grande successo come gli Stati Generali, MB Valley e il Business Matching. Non solo c’è stata solo grande partecipazione ma sono stati anche raggiunti gli obiettivi prefissati. «Confermo che da settembre ripeteremo i tre momenti che ormai scandiscono il nostro anno, ma oggi come Gruppo Giovani Imprenditori abbiamo intenzione di mettere sul piatto molto di più: punteremo sulla formazione andando a fare due giorni a settembre con il reparto scelto della Folgore e poi ancora avvicineremo le nostre aziende a delle start up innovative con un evento pre-MB Valley “winter edition”. Per noi è molto importante che le nostre realtà abbiamo modo di conoscere quelle emergenti: innovare prodotti o processi significa non perdere il treno della competitività».

Ferri sottolinea ancora una volta quella natura delle giovani imprese di “essere di frontiera” di essere quindi aperte a confrontarsi con realtà differenti, e che danno nuove prospettive di lettura alla realtà economica attuale.

«Oggi è cresciuta la solidità dell’associazione perché gli associati trovano in noi quella stabilità e quelle opportunità che il mercato difficilmente è ancora in grado di dare. Dopo gli eventi che abbiamo fatti alcuni si sono conosciuti fino “fare rete”, fare business assieme, altri hanno chiuso contratti di collaborazione. Questo è lo spirito che ci guida. E che ci deve guidare sempre di più».

Stati-Generali-Confindustria-Arcore

MB-Valley-Summer-Edition-Giovani-Confindustria1 MB-Valley-Summer-Edition-Giovani-Confindustria2 Monza Brianza Business Matching Confindustria Monza e Brianza MB-Business-Matching16-mb

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi