05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Ciclismo Cesano Maderno: Martina Alzini vola in nazionale

11 Luglio 2013

Archiviati i Campionati Italiani su strada disputati sabato scorso, 6 Luglio 2013, dove il team bianco-rosso di Patron Giuseppe Fontana ha avuto non poca sfortuna con una caduta negli ultimi chilometri di gara di Martina Alzini e una foratura della lecchese Deborah Sangalli, entrambe nel gruppo di testa, una nuova avventura è alle porte.

Dopo test di valutazione e varie sedute di allenamento al velodromo Fassa Bortolo di Montichiari il Ct della nazionale Edoardo Salvoldi con Pierangelo Cristini e il Tecnico Nazionale giovanile Daniele Fiorin, hanno convocato la forte atleta di Parabiago, Martina Alzini ai prossimi European Youth Olympic Festival, i Giochi Olimpici Giovanili che si disputeranno a Utrecht, in Olanda, da domenica 14 Luglio.

La nostra Martina, oltre ad avere l’onore di rappresentare la Nazionale Italiana di ciclismo nella cerimonia di apertura, parteciperà alla manifestazione nella prova su strada che si disputerà giovedì 18 Luglio.

“Questa convocazione ci rende orgogliosi e felici” – commenta il ds Guido Roncolato – “Martina è felice ed emozionata per questa esperienza unica che sarà un’opportunità speciale e una soddisfazione enorme che ripaga i tanti sacrifici e che inoltre le darà la possibilità di confrontarsi anche con altre ragazze di altre nazioni”.

Un grosso in bocca al lupo quindi a Martina che sarà al via con le due forti bergamasche Silvia Persico e Lisa Morzenti, compagne di nazionale per l’occasione.

Il resto della squadra sarà invece in scena domenica 14 Luglio a Gorla Minore (VA) nel “Trofeo Mediolanum”: Deborah Sangalli cercherà di migliorare il settimo posto conquistato nella vicina Gorla Maggiore tre domeniche fa e soprattutto di rifarsi della sfortuna avuta nelle ultime manifestazioni, Alice Rigamonti sarà al via dopo uno stop forzato con Beatrice Bassani, Chiara Casalinuovo e Alice Piganzoli che cercheranno il risultato che da qualche domenica sfugge.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi