Attualità

Carovana di Nomadi a Rancate: sgomberata dopo pochi giorni

È stato sgomberato dopo solo 4 giorni, il campo nomadi abusivo che era sorto domenica scorsa in un terreno privato sul territorio di Rancate, al confine con Brugherio lungo la Sp 13.


È stato sgomberato dopo solo 4 giorni, il campo nomadi abusivo che era sorto domenica scorsa in un terreno privato sul territorio di Rancate, al confine con Brugherio lungo la Sp 13. Mercoledì pomeriggio il blitz della polizia locale ha fatto spostare le 20 roulotte.

Arrivati domenica, hanno subito scatenato le proteste dei residenti che si trovano vicino alla zona utilizzata come campo: un’area privata, dalla quale le forze dell’ordine non potevano immediatamente farli andare via visto che per le aree private c’è bisogno della denuncia del proprietario.

La polizia locale ha comunque tentato con le buone di fare andare via i nomadi dall’appezzamento di terreno che si trova lungo la via per Imbersago, ma senza alcun risultato: mercoledì è arrivata la denuncia del proprietario dell’area, che è stata subito messa in atto dalla Locale e dai Carabinieri che ha costretto le circa 20 roulotte a lasciare il terreno in poche ore.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni