04 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Carovana di Nomadi a Rancate: sgomberata dopo pochi giorni

Carovana di Nomadi a Rancate: sgomberata dopo pochi giorni

9 Luglio 2013

È stato sgomberato dopo solo 4 giorni, il campo nomadi abusivo che era sorto domenica scorsa in un terreno privato sul territorio di Rancate, al confine con Brugherio lungo la Sp 13. Mercoledì pomeriggio il blitz della polizia locale ha fatto spostare le 20 roulotte.

Arrivati domenica, hanno subito scatenato le proteste dei residenti che si trovano vicino alla zona utilizzata come campo: un’area privata, dalla quale le forze dell’ordine non potevano immediatamente farli andare via visto che per le aree private c’è bisogno della denuncia del proprietario.

La polizia locale ha comunque tentato con le buone di fare andare via i nomadi dall’appezzamento di terreno che si trova lungo la via per Imbersago, ma senza alcun risultato: mercoledì è arrivata la denuncia del proprietario dell’area, che è stata subito messa in atto dalla Locale e dai Carabinieri che ha costretto le circa 20 roulotte a lasciare il terreno in poche ore.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi