27 Novembre 2020 Segnala una notizia
Busnago soccorso “mette le ali” e fa il miracolo: salva un’altra vita

Busnago soccorso “mette le ali” e fa il miracolo: salva un’altra vita

18 Luglio 2013

Un altro intervento tempestivo è stato portato a termine dagli uomini di Busnago Soccorso Onlus. Un uomo di 50 anni di Taranto è stato trasportato via aereo fino a Milano per un urgente intervento chirurgico.

Alle 14.15 Anpas Lombardia ha ricevuto una richiesta di intervento d’urgenza per un paziente con una grave forma di insufficienza cardiaca refrattaria: in poco meno di due ore, gli uomini di Busnago Soccorso sono arrivati all’aeroporto di Linate, sono saliti a bordo di un Dessault Falcon 900EX del 31°Stormo dell’Aeronautica Militare e sono atterrati a Taranto.

busnago-taranto-m2Lì hanno caricato l’uomo sull’aereo che in un’ora e venticinque minuti è arrivato a Linate: durante il tragitto l’uomo ha avuto diverse crisi, con aritmie cardiache maligne, rendendo necessarie l’uso di farmaci e del defibrillatore.

Alle 21.20 è stato dato in “consegna”, in condizioni stazionarie, ai colleghi della Terapia Intensiva Cardiochirurgica diretta dal Prof. Zangrillo e dal Dott. Pappalardo.

La missione è stata operata da Busnago Soccorso ONLUS grazie alla collaborazione dell’Ufficio Territoriale del Governo di Taranto e di Milano, dello Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, del Comando del 31° Stormo e del 93° Gruppo Volo dell’Aeronautica Militare e della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

busnago-soccorso-taranto-mi

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi