26 Novembre 2020 Segnala una notizia
Brianza in musica: luglio è ricco di appuntamenti

Brianza in musica: luglio è ricco di appuntamenti

3 Luglio 2013

A luglio la musica risuonerà da un confine all’altro della Brianza. Senza interruzioni, dal 3 al 27 luglio, le notti saranno animate dalle note di “Suoni Mobili” e “Brianza Open Jazz”.

Tornano due appuntamenti ormai tradizionali dell’estate nostrana che, per la prima volta, si incontrano, condividendo alcuni eventi che si terranno a Monza e che entrano così nel calendario di entrambe le manifestazioni. Il cartellone di “Suoni Mobili” si apre oggi a Villa Mariani a Casatenovo con un concerto per solo violoncello. Si sposta rapido a Monza per le date condivise con il “Brianza Open Jazz”, quelle del 4, 5, 6 e 10 luglio: in piazza Roma si esibiranno il gruppo Mediums, la Grand Opera Company di Seul, Giovanni Falzone Pianoless 4tet e la Paolo Tomelleri Big Band. Suoni Mobili prosegue, coinvolgendo, oltre a cittadine del lecchese come Sirtori e Missaglia, anche Arcore e Lissone, che entrano a far parte della rassegna quest’anno per la prima volta.
«Suoni Mobili spegne la sua quarta candelina con 23 spettacoli – racconta Saul Beretta, ideatore della kermesse prodotta da Musicamorfosi per il Consorzio Brianteo Villa Greppi con il contributo di Fondazione Cariplo e una serie di sponsor locali – e per la prima coinvolge anche la città di Monza, risultato di cui siamo molto fieri. Il nostro obiettivo è duplice: da un lato, offriamo gratuitamente un percorso culturale, realizzato con musica colta e di qualità, adatto a un target molto ampio di persone e, dall’altro, promuoviamo il nostro territorio. Alcuni concerti verranno realizzati in location davvero suggestive e seguiranno modalità non proprio ortodosse».

Per conoscere tutti gli appuntamenti: www.brianzaopen.com e www.suonimobili.it

In fotografia, gentilmente concessa dall’ufficio stampa di “Suoni Mobili”, Giovanni Falzone (ph. Giorgio Cottini)

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi