04 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Anche Pino Scotto sul palco del Brianza Rock Festival

Anche Pino Scotto sul palco del Brianza Rock Festival

5 Luglio 2013

Ci sarà anche lui al Brianza Rock Festival. Pino Scotto, una delle icone più grintose e carismatiche del rock nazionale, sulla cresta dell’onda dagli anni ’70, domenica 7 giugno presenterà al Velodromo di Cesano Maderno “Codici Kappaò”, il suo nuovo album di inediti.

«Ancora oggi, a 64 anni, ogni volta che salgo sul palco mi emoziono – racconta Scotto in una nota stampa – È una grande soddisfazione poter essere un rocker e vivere a mille, con la consapevolezza però di aver lavorato duramente. Ho sempre pensato che gli artisti in grado di arrivare alla gente abbiano il sacrosanto dovere di trattare i temi di questa società. Sento il bisogno di gridare che c’è tanto da cambiare in Italia ed io continuo a farlo con il mio rock».

E infatti il nuovo progetto esprime, con la rabbia e la schiettezza che da sempre contraddistinguono l’artista, tutta l’amarezza per il degrado culturale e socio-politico che l’Italia sta vivendo in questi ultimi anni.

Pino Scotto si esibirà intorno alle 22.30. Durante l’intera serata, attraverso una sottoscrizione a premi, sarà anche effettuata una raccolta fondi a sostegno di Rainbow Cambodia Project, progetto ideato nel 2011 dal rocker e dalla dottoressa Caterina Vetro con l’obiettivo di promuovere attività di educazione, sanità e sviluppo umano nelle comunità indigene di Sihanoukville (Cambogia).

Gli ultimi aggiornamenti sulla pagina Facebook dell’evento.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Federica Fenaroli
Cultura, cucina e animali sono il mio pane quotidiano - beh, gli animali solo in senso metaforico, sono vegetariana da una vita. Quando non scrivo leggo tutto quello che mi capita tra le mani, sforno dolci (al cioccolato) o curo le mie rose (rosse). Scrivo per MB News dal 2012.


Articoli più letti di oggi