Cultura

Al via “Non solo Clown”: divertimento assicurato in centro Monza

Ancora qualche giorno e giocolieri, maghi, attori e tanti altri artisti di strada invaderanno Piazza Trento e Trieste per un’estate monzese all’insegna dell'allegria

clown1

Ancora qualche giorno e giocolieri, maghi, attori e tanti altri artisti di strada invaderanno Piazza Trento e Trieste per un’estate monzese all’insegna del divertimento con la rassegna internazionaleNon solo Clown 2013″ organizzata dall’assessorato alle Politiche culturali del comune di Monza.

Per tutti i sabati dal 20 luglio al 31 agosto dalle 21.15 alle 23.30 si alterneranno performance musicali, spettacoli di improvvisazione e di magia, bolle di sapone, saltimbanco, sputafuoco  e molto altro ancora che animeranno le serate dei monzesi, e non solo, rimasti in città.

Di seguito il programma completo degli spettacoli:

Sabato 20 Luglio:

Carillon Vivente,  con Norina Liccardo (Italia)
Performance musicale che simula un vero e proprio carillon. Le musiche, sia suonate che cantate, sono varie; dallo swing italiano e internazionale degli anni ‘30-‘40 ai pezzi popolari cantati in vari dialetti.

Mimo, con Ete Clown (Argentina)
Spettacolo di assoluta improvvisazione, Ete Clown ha una straordinaria capacità di giocare con il pubblico e di stimolare le risate più sfrenate.

Bolle di sapone, con Anna Tempesta (Italia)
Anna Tempesta presenta il suo spettacolo “Bolle di sapoRE”. Un pasticcere improvvisato coinvolge il pubblico nelle sue ricette che avranno risultati sorprendenti.

Sabato 27 Luglio:

Teatro di strada, Famiglia Trombetta (Italia)
La famiglia Trombetta è composta dal temibile Memmo e dallo strampalato Mimmo. Sono giocolieri, saltimbanco, sputafuoco e all’occorrenza facchini, imbianchini e cuochi provetti.

Music Band, Brassatodrum (Italia)
Band di strumenti a fiato e percussioni, con un repertorio costituito da standard di latin jazz, rivisitazioni di classici del rock, tormentoni estivi, canzoni d’amore e sigle di film e telefilm.

Giocoleria e fuoco, con Poppi Juggler (Italia)
Protagonista dello spettacolo è una motociclista dal marcato accento bolognese, Poppi Martello, che per sbarcare il lunario dà dimostrazione delle sue doti circensi in sella alla sua rombante “fuoriserie”.

Sabato 3 Agosto:

Acrobatica e giocoleria, Vol’e Temps (Francia)
Un uomo ritrova un vecchio baule, una volta aperto, la luce inizia a dare vita a delle marionette e tutto intorno nasce un circo improvvisato.

Magia Comica, con il Mago Dylan (Italia)
Spettacolo di magia comica dinamico e divertente con numeri di micro magia e più spettacolari; il pubblico verrà trascinato in un mondo di incredibile stupore.

One Man Show, Teatro Naufrago (Italia)
Il clown Ettore attraverso oggetti comuni si esibisce in folli esperimenti che lo condurranno in un vacillante disequilibrio sopra una fune.

Sabato 10 Agosto:

Giocoleria e acrobatica, con Limen Teatro (Italia)
Limen significa confine, soglia, limite. Indica la tensione che spinge verso una continua ricerca del linguaggio teatrale, da cui nasce questo spettacolo di incontro tra danza, giocoleria e acrobatica.

Fachirismo ed escapologia, con Mr Eugene (Italia)
Mr Eugene è un personaggio cordiale ed elegante, capace di entrare in sintonia con il pubblico e di coinvolgerlo in numeri di fachirismo ed escapologia.

 Equilibrismo e giocoleria, con Otto il Bassotto (Italia)
Spettacolo di animazione itinerante a bordo di trampoli: clowneria, giocoleria comica, balloon art, magia demenziale ed equilibrismo in uno spettacolo di grande effetto scenico.

Sabato 17 Agosto:

One Man Show, con Ale Risorio, (Argentina)
Ale Risorio, maestro dell’assurdo, crea attraverso i suoi personaggi e l’interazione con il pubblico, situazioni comiche che assicurano allegria, risate e tanti applausi.

Teatro di strada, con Matteo Galbusera (Italia)
“The loser”: il nuovo spettacolo comico, demenziale e surrealista di Matteo Galbusera che mette in luce le sue doti di attore, clown e giocoliere.

Magia comica, con Mago Tatos (Italia)
Coloratissimi foulard, bacchette magiche, pom-pom, corde, graziosi coniglietti… spettacolo di magia nel quale anche il pubblico si potrà improvvisare mago.

Sabato 24 Agosto:

Giocoleria, con la Compagnia Autonoma Tenenti
(Italia)
Spettacolo ritmico e dinamico che unisce, in modo unico e innovativo, l’alta tecnica di giocoleria (crystal balls, fino a 7 palle di rimbalzo) ad un lavoro sul clown fisico.

Contorsionismo e fuoco, con Miss Airina (Italia)
Performance di contorsionismo caratterizzata dall’eleganza dei movimenti e dall’utilizzo del fuoco.

Musica Balcanica, con Duo Minsk (Bielorussia)
Il Duo Minsk si è formato nel 2004 in Bielorussia dalla fusione di due strumenti: il bayan (strumento russo simile alla fisarmonica) e il tsimbaly (strumento tradizionale ucraino).

Sabato 31 Agosto:

Teatro di strada con 100 attori, Ingresso nel vuoto (Italia)
Spettacolo teatrale emozionante e divertente che tratta diversi temi come l’energia, l’acqua, l’aria, l’inquinamento, l’arte e la cultura. Regia di Cesare Gallarini e Cecilia Vecchio.

Musica swing,Double Face (Italia)
Duble Face è formato da Beatrice Parapini (voce) e Fabio Pasello (chitarre). Il repertorio è costituito da brani rock degli anni ’70 e ’80  e da musiche Blues e Jazz.

Per maggiori informazioni: 039.2302129 / attivitaculturali@comune.monza.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta