Sport

A2F, Saugella Team Monza: dalla Grecia arriva Maria Nomikou

Un'altra pedina si inserisce nel Saugella Team Monza: è Maria Nomikou, classe 1993 originaria di Amarousio (Grecia). Inizia a giocare nelle fila dell'Iraklis Kifisias nel 2004 ed approda giovanissima in prima squadra; nel 2011 viene ingaggiata dall'Asystel Novara (A1F), e prosegue l'avventura italiana nella stagione successiva a Villa Cortese, sempre nella massima serie.

Palloni-volley-mb

Un’altra pedina si inserisce nel Saugella Team Monza: è Maria Nomikou, classe 1993 originaria di Amarousio (Grecia). Inizia a giocare nelle fila dell’Iraklis Kifisias nel 2004 ed approda giovanissima in prima squadra; nel 2011 viene ingaggiata dall’Asystel Novara (A1F), e prosegue l’avventura italiana nella stagione successiva a Villa Cortese, sempre nella massima serie.

Dalla prossima stagione vestirà la maglia del Saugella Team Monza: «Sono contenta di essere qui – ha commentato Nomikou, al PalaIper per i primi controlli fisioterapici dopo l’operazione alla spalla – Vero Volley mi è apparsa subito come una grande famiglia; il palazzetto è stupendo, un posto perfetto per giocare a pallavolo, ho già avuto modo di fare qualche allenamento qui con Enrico (Mazzola, ndR), con cui mi sono trovata subito bene. Non ho ancora avuto modo di conoscere tutte le mie compagne, ma credo che saremo una buona squadra».

L’operazione alla spalla, che la terrà ferma presumibilmente fino a dicembre, non ha minato il suo ottimismo e la sua determinazione: «Al momento sembra sia andato tutto bene – ha concluso la schiacciatrice – Ora inizierà la riabilitazione. Sono sicura che, nel momento in cui sarò pronta fisicamente, sarò pronta anche mentalmente per giocare e per vincere!».

«Siamo molto contenti dell’arrivo di Maria – le parole del DS Christian Merati – E’ una giovane di sicuro talento e di prospettive future e, a testimonianza del fatto che crediamo in questa ragazza e nella sua crescita tecnica, abbiamo voluto legarla a noi per tre stagioni; contiamo sul fatto che il suo rientro sarà d’aiuto nella seconda parte del campionato».

Foto di Luca Renoldi

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta