28 Novembre 2020 Segnala una notizia
Per una cena romantica a Monza c'è "Il Guscio"

Per una cena romantica a Monza c’è “Il Guscio”

18 Luglio 2013

Questa volta il Buongustaio di MB News si è concesso una cenetta romantica. A Monza, in quel di via Bergamo, quasi mimetizzato – perché l’ingresso, al numero civico 16, è sobrio e non dà nell’occhio – nella selva di altri locali e ristoranti che affollano quella che è stata definita la via della “movida” monzese, si trova “Il Guscio”. Dal nome più che mai azzeccato, questo ristorante a conduzione familiare, piccolo – circa una ventina i coperti a disposizione – e accogliente, ci ha piacevolmente sorpreso. Nessun menù alla carta, ma piatti definiti di giorno in giorno in base alla fantasia dello chef e ai prodotti messi a disposizione da fornitori di fiducia, una cantina selezionata e personale appassionato: ecco i segreti del locale che, come ci è stato spiegato, per riuscire a soddisfare il crescente numero di visitatori, presto si trasferirà in via Matteo da Campione (zona Parco). Il Buongustaio e il suo accompagnatore hanno gustato un antipasto misto della casa – vista l’abbondanza di assaggi a disposizione, adatti anche ai vegetariani, ne abbiamo preso uno in due – un primo, delle ottime tagliatelle realizzate a mano e condite con salsa al pomodoro e stracciata di bufala, e un secondo, una tagliata al sangue accompagnata da verdure di stagione. Una crostata alla ricotta e alle ciliegie ci ha fatto concludere la cena con dolcezza. Contenuti i prezzi, che hanno compreso anche una bottiglia di buon vino bianco.

Il Guscio di Monza
via Bergamo, 16
gradita la prenotazione al numero 039 5251545

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Federica Fenaroli
Cultura, cucina e animali sono il mio pane quotidiano - beh, gli animali solo in senso metaforico, sono vegetariana da una vita. Quando non scrivo leggo tutto quello che mi capita tra le mani, sforno dolci (al cioccolato) o curo le mie rose (rosse). Scrivo per MB News dal 2012.


Articoli più letti di oggi