28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Volontari per un giorno a spese dell’azienda

17 Giugno 2013

Volontari a spese dell’azienda. E’ iniziata oggi al Centro Diurno Stella Polare di Via Montecassino 8 a Monza la terza edizione dell’iniziativa di volontariato aziendale “A Different Job”, promossa da PwC a favore di Consorzio Farsi Prossimo nell’ambito delle sue attività di responsabilità sociale d’impresa.

L’iniziativa durerà tre giorni e si propone come obiettivo la messa in ordine del giardino e la sistemazione degli spazi esterni della struttura che ospita 18 persone con disagi psichici.

I lavori saranno eseguiti dai dipendenti dell’azienda, che ne conta in totale 3 mila, completamente pagati dall’azienda stessa. In altre parole, per una giornata intera, i collaboratori dell’azienda avranno la possibilità di rendersi utili socialmente.

«Sono tre anni che ospitiamo iniziative di volontariato d’impresa sul territorio della Lombardia e ogni volta si conferma un’esperienza straordinaria, dal punto di vista umano prima ancora che dei lavori realizzati, a cui comunque non avremmo potuto far fronte da soli – afferma Giovanni Carrara, presidente di Consorzio Farsi Prossimo -. E’ un nuovo e concreto modo di impegnarsi nel sociale, anche in momenti di crisi come questo, e speriamo che anche altre aziende decidano di farlo. Il lavoro da fare è tanto». Nel 2013 hanno aderito al “Different Job” 470 collaboratori della sede lombarda (il 30% sui 1.600), che si sommano agli oltre 200 partecipanti dell’edizione di maggio svoltasi a Roma.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi