03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Video, grafici e giochi di ruolo per Villa Reale

5 Giugno 2013

premiazione-Villa-Reale-antico-e-nuovo-splendoreE’ stata Giuditta Zorzi una studentessa di quarta A dell’Istituto d’Istruzione Superiore di Monza a vincere il concorso «Villa Reale: antico e nuovo splendore» promosso da Nuova Villa Reale.

La premiazione si è svolta oggi nel salone centrale della Villa Reale. Hanno partecipato il sindaco, Roberto Scanagatti, il presidente della Provincia, Dario Allevi, e l’amministratore delegato di Nuova Villa Reale, Attilio Navarra, anche presidente di Italiana Costruzioni che ha vinto l’appalto per il recupero dell’ex reggia sabauda. Inoltre, erano presenti circa 200 fra studenti e professori di vari istituti brianzoli.

premiazione-villa-reale-antico-e-nuovo-splendoreAl concorso, indetto per rilanciare l’immagine della Villa i cui lavori di ristrutturazione dovrebbero terminare la prossima primavera, hanno partecipato oltre 90 progetti.

Gli studenti hanno ricevuto un premio di 3 mila euro in buoni acquisito durante la cerimonia di premiazione del concorso. L’elaborato vincitore si è distinto «per gli aspetti creativi eccellenti e la perizia realizzativa di grande qualità. La giuria del concorso lo ha giudicato un filmato dalle caratteristiche tecniche e comunicative professionali, che realizza al meglio, attraverso video, grafica e animazione gli obiettivi di comunicazione del lavoro di restauro della Villa Reale».

Nel corso della cerimonia sono stati assegnati premi anche ad altri otto elaborati presentati dagli alunni delle scuole secondarie di Monza, Lissone, Cesano Maderno e Cologno Monzese. I giovani hanno realizzato grafici, video musicali e giochi di ruolo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi