28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Vero Volley: la squadra riparte dall conferma dell’attacco

26 Giugno 2013

palla pallavoloEcco il reparto degli schiacciatori al completo di Vero Volley Monza: la squadra riparte con le riconferme di Iacopo Botto, spezzino classe 1987, e dell’umbro Leonardo Puliti, classe 1991:

“Ripartiamo da due punti fondamentali per costruire la nostra squadra – ha commentato il DS Claudio Bonati – Ai quali si unirà Lorenzo Bonetti, dalla B1 di Cisano Bergamasco, un giocatore che ha le possibilità e le potenzialità di fare un grande salto di qualità“.

Originario di Trescore Balneario (BG), Bonetti muove i primi passi pallavolistici come palleggiatore nelle giovanili dell’Agnelli Bergamo, dove esordisce in A2 nella stagione 2006/2007. Poi il trasferimento a Treviso (giovanili) e le stagioni in A2 con Bassano, Reggio Emilia e Cantù; lo scorso anno ha militato nella Dianetics Cisano, cambiando ruolo da palleggiatore a schiacciatore, favorito dalla sua altezza. “Sono molto felice di aver firmato per Volley Milano, società che ritengo essere molto seria ed ambita. Dopo tutto quello che mi è successo un anno fa, è un sogno tornare in serie A, tra l’altro da schiacciatore, un ruolo “nuovo” per me. Ritroverò tanti amici, sono sicuro che faremo un ottimo campionato perchè la squadra è molto competitiva. Non vedo l’ora che inizi questa nuova avventura, sono carico come una molla!“.

L’ultimo ad essere aggiunto al gruppo è il giovane Claudio Gaggini, prodotto del vivaio milanese, dall’Under 17 (quarto posto alle Finali Nazionali, miglior giocatore delle Finali Regionali): “La presenza in prima squadra di Gaggini – ha concluso Bonati– E’ la conferma dello sviluppo del nostro progetto di integrazione tra il settore giovanile e la serie A“.
Per il giovane Gaggini una grande occasione da vivere fino in fondo: “Non mi aspettavo la chiamata in prima squadra, ovviamente sono molto felice. Sarà un anno duro, in cui dovrò concentrarmi molto sullo studio: se prima nei momenti liberi potevo permettermi qualche svago, ora la mia vita sarà solo pallavolo e studio“. Per Claudio si tratta del passaggio dal ruolo di opposto a quello di schiacciatore a tempo pieno: “L’anno scorso con la B2 già mi allenavo come schiacciatore, mentre con le giovanili ho fatto l’opposto; alla fine non sarà un cambio sostanziale“.

 

fonte: ufficio stampa Consorzio Vero Volley

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi