Bicocca in rosa: la monzese Cristina Messa è il nuovo rettore

messa-cristina-nuovo-rettore-milano-bicoccaLa monzese Cristina Messa è il nuovo rettore dell'Università di Milano Bicocca. Eletta al terzo turno di votazione con 408 preferenze, prenderà le redini del prestigioso ateneo al posto di Marcello Fontanesi il prossimo primo ottobre e ci resterà fino al 30 settembre 2019.


messa-cristina-nuovo-rettore-milano-bicoccaLa monzese Cristina Messa è il nuovo rettore dell’Università di Milano Bicocca. Eletta al terzo turno di votazione con 408 preferenze, prenderà le redini del prestigioso ateneo al posto di Marcello Fontanesi il prossimo primo ottobre e ci resterà fino al 30 settembre 2019.

Classe 1961, professore ordinario di Diagnostica per Immagini e direttore del Dipartimento Scienze della Salute dell’Università di Milano-Bicocca, Cristina Messa sarà la quarta donna rettore in Italia, la prima a guidare un ateneo milanese.

«Sarò il rettore di tutti – ha commentato a caldo Cristina Messa -. L’Università di Milano-Bicocca ha di fronte a sé sfide cruciali che possono essere affrontate solo mettendo in rete le molteplici risorse e competenze presenti nel nostro Ateneo. Lavorerò perché questo si realizzi. Ringrazio tutti per la disponibilità al confronto e i tanti spunti giunti in queste settimane di campagna elettorale aperta e costruttiva».

Al secondo posto nella corsa alla poltrona di rettore, Gianfranco Pacchioni, che si è aggiudicato 238 voti. Seguono Francesco Nicotra, 10, e Angelo Di Gregorio, 5.

Nella foto Cristina Messa

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta