29 Novembre 2020 Segnala una notizia

Trofeo della Pace: in arrivo una domenica di grandi sfide

7 Giugno 2013

trofeo-pace-volley-2013Continua il Trofeo della Pace. Il 9 giugno si terrà l’ultima giornata della fase a gironi con 3 partite che si annunciano spettacolari. In particolare la sfida tra due fortissime squadre che si contenderanno il passaggio alla semifinale: Ghana e GMIM, i Giovani Musulmani Italiani di Monza.

Il calendario completo con date e risultati è pubblicato su www.trofeodellapace.org. L’appuntamento per domenica è al campo dell’oratorio San Giuseppe, in via Francesco Guerrazzi 30 a Monza.

In concomitanza con il torneo di calcio si terrà anche il torneo interetnico di pallavolo femminile, in giornata unica a partire dalle ore 14.30, presso la scuola media Zucchi di Monza, con entrata da via Lucania. Quindi un weekend con un doppio appuntamento con lo sport: starà ai giovani protagonisti, ma anche a tutti coloro che saranno presenti, rendere la prossima domenica non solo divertente e gioiosa ma anche piena dei valori che ne stanno alla base.  

Dalle parole del Sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, in occasione della presentazione dell’ottava edizione del torneo interetnico: “Integrazione, lealtà, solidarietà e passione: sono questi gli ingredienti che rendono speciale il Trofeo della Pace, appuntamento oramai fisso nel calendario sportivo della nostra città, in grado di suscitare grande entusiasmo e partecipazione. Dal Tibet all’Ecuador, passando per il Ghana e i Paesi arabi: 10 squadre, per un totale di 120 atleti in rappresentanza di tanti paesi nel mondo, sono pronte a sfidarsi nel nome dell’amicizia e del rispetto reciproco”.

Il Trofeo della Pace è promosso dalla sezione monzese della UPF/Universal Peace Federation in collaborazione con il Comitato brianzolo della UISP, l’Unione Italiana Sport per Tutti, con l’adesione e il patrocinio del CONI Lombardia e di molti Enti Locali. Rendere possibile la pratica dello sport e attraverso la passione comune favorire la conoscenza reciproca e l’integrazione tra giovani di varie nazionalità, culture e religioni, ma residenti su uno stesso territorio, questo lo spirito fondante di tutte le iniziative che fanno riferimento alla UPF Sport for Peace.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi