02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Tre Valli Varesine: terzo posto per Burchio (Us Biassono)

10 Giugno 2013

Un ottimo terzo posto è stato conquistato ieri (domenica 9 giugno) dall’U.S. Biassono in occasione della 37° edizione della Piccola Tre Valli Varesine; sul podio, l’atleta piemontese Federico Burchio (U.S. Biassono-A.S.D. Lions Cycling Team) che ha sfidato i 107 partenti alla gara su un percorso di 103 km.

La corsa è stata dura e selettiva; già al secondo giro, un gruppo di 12 uomini, tra cui Federico Burchio e Marco Molteni dell’U.S. Biassono, ha tentato una fuga, presto ripresa. Da qui, continui scatti e tentativi di nuove fughe; da notare, l’assolo di Michael Morandi sulla salita che porta a Bisuschio, ripreso però a -4 km dall’arrivo, seguito a – 2 km da uno scatto di poche centinaia di metri di Burchio che riesce poi a posizionarsi terzo al fotofinish. 11esimo posto per il compagno Andrea Mauri, 15esimo Marco Molteni.

Di seguito la classifica di arrivo:

1) Mattia Viel (U.C.A.B. Biella) km 103 in 2 h 36′ 02″, media 39,607 km/h;  2) Nicola Bagioli (Canturino 1902);  3) Federico Burchio (US Biassono);  4) Carlo Franco (GB Junior Team);  5) Filippo Tagliani (Aspiratori Otelli);  6) Luca Bonaiti (S.C. Capriolo);  7) Davide Ostorero (Castanese);  8) Ettore Montobbio (Canturino);  9) Simone Nigro (Aspiratori Otelli);  10) Matteo Fabbro (Mogliano).

 

fonte: ufficio stampa US Biassono

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi