26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Tra complimenti e veleni degli avversari Marco Troiano inizia a lavorare da sindaco

12 Giugno 2013

troiano-sindaco-brugherioÈ iniziata con una riunione con il commissario prefettizio la prima giornata da sindaco di Brugherio di Marco Troiano. Dopo il passaggio di consegne, il neo sindaco si metterà al lavoro sull’esame di bilancio e Pgt e poi lavorerà per risolvere le urgenze della città e formare la squadra di governo.

Intanto i commenti da parte delle forze di maggioranza e di opposizione si moltiplicano. Entusiasti il coordinatore del Pd Pietro Virtua , Laura Valli leader di Sel e Giancarlo Ottaviani di Brugherio è tua.

Caustico Maurizio Ronchi, ex sindaco commissariato e perdente con il 28 per cento di Lega Nord e Lista Ronchi. «Ho perso perché le liste civiche di centrodestra hanno votato per Troiano – ha detto – il Pdl in questa città deve essere riformato dall’inizio alla fine perché prima mi hanno mandato a casa e ora hanno consegnato alla sinistra la città. Ma la pagheranno tutti!». Meno amaro il commento di Roberto Assi coordinatore del Pdl eletto consigliere di opposizione per Brugherio popolare europea. «Ho sentito telefonicamente Troiano e gli ho fatto i complimenti – ha detto – purtroppo lui è una persona che non esprime la sinistra ma è circondato da sinistra estrema e temo che ciò fagociti le sue capacità». Più critico su Ronchi. «Io credo che un sindaco commissariato non avrebbe dovuto ricandidarsi, poi comunque il Pdl c’è e io che ne sono il coordinatore sarò in Consiglio comunale all’opposizione». All’opposizione anche Vincenzo Panza con la sua lista Progetto Brugherio che aveva scelto libertà di voto e che secondo Ronchi sarebbe tra i traditori ma che rimanda al mittente l’offesa.

Intanto il Movimento Cinque Stelle sta facendo la conta perché se in un primo tempo sembrava che i consiglieri eletti fossero due, ora con i tagli della Legge rimane solo Andrea Monachino.

 

In foto Marco Troiano sindaco di Brugherio

{xtypo_rounded2}Consiglieri comunali eletti

– per la lista SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’,   collegata con il candidato eletto sindaco:

1) LAURA GIOVANNA ANGELA VALLI
2) ANTONIO PISERCHIA

– per la lista  PARTITO DEMOCRATICO,  collegata con il candidato eletto sindaco:

1) ALESSANDRA CODUTI
2) PIETRO LORENZO VIRTUANI
3) MARCO MAGNI
4) MIRIAM PEREGO
5) GIOVANNA BORSOTTI
6) CARMELA ILLUMINATA MARTELLO DETTA MELINA
7) ANNA RITA MINELLI
8) CARLO LIVORNO
9) AMBROGIO TERUZZI
10) HANS PETER SACRAMENTO PALING
11) MANUELA EMILIA COLOMBO IN TASSINARI

– per la lista BRUGHERIO E’ TUA!,   collegata con il candidato eletto sindaco:

1) ANGELO CHIRICO
2) ANDREINA RECALCATI

-per il gruppo di liste  LEGA NORD e  RONCHI SINDACO:

1) MAURIZIO RONCHI, candidato alla carica di sindaco
2) FRANCESCA PIETROPAOLO
3) MICHELE BULZOMI’

– per la lista PROGETTO BRUGHERIO VINCENZO PANZA:

1) VINCENZO PANZA, candidato alla carica di sindaco
2) ANDREA DOMENICO ANNESE

-per la lista UNO SGUARDO OLTRE:

1) CARLO STEFANO MARIA NAVA, candidato alla carica di sindaco

– per la lista  X  BRUGHERIO MAX BALCONI:

1) MASSIMILIANO BALCONI, candidato alla carica di sindaco

– per la lista MOVIMENTO 5 STELLE :

1) ANDREA MONACHINO candidato alla carica di sindaco

– per il gruppo di liste BRUGHERIO POPOLARE EUROPEA – UNIONE DI CENTRO, FRATELLI D’ITALIA IN ALLEANZA CON RESISTENZA POPOLARE:

1) ROBERTO ASSI , candidato alla carica di sindaco{/xtypo_rounded2}

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi