03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Tennis Ceriano: quinto posto per la A2

16 Giugno 2013

ceriano-tennis-giugno-1Si è concluso in semifinale dei play off l’eccezionale cammino delle ragazze di Serie A2 del C.T.C., sconfitte 3-2 a Parma dal TC Castellazzo, dopo una giornata di grande tennis.

Ogni previsione è stata superata, il circolo cerianese ha battuto prestigiosi circoli come il TC Siena, il St. Georgen di Brunico e Le Pleiadi di Torino. Giulia Sussarello 2,2 522 WTA, impegnata in attività internazionali ha dato un apporto notevole alla squadra, dopo la sofferta salvezza dello scorso anno. Ottimo e fondamentale anche il contributo di Alice Moroni 2,2 842 WTA con 4 singoli vinti. Bravissima Clelia Melena 2,5 che da numero 3 ha vinto ben 6 singoli su 7 e che ceriano-tennis-giugno-2nell’incontro decisivo di Parma ha giocato due splendidi doppi a conferma della sua indubbia classe. Elena Draghicchio è stata il braccio destro del maestro Fantasio Piscopo, coach delle cerianesi, nel capitanaggio della squadra in una competizione di alto livello, un’esperienza che sicuramente le servirà per trasmettere nuovi stimoli e competenza ai giovani allievi della Robur. “La stagione della A2 non poteva terminare meglio – ha commentato il presidente Severino Rocco – La Squadra ha gareggiato con circoli molto prestigiosi ed ha sempre dimostrato la sua grande preparazione. Ringrazio il maestro Piscopo per il lavoro svolto con le ragazze e tutte loro una ad una. Grazie e complimenti a: Giulia Sussarello, Alice Moroni, Clelia Melena ed Elena Draghicchio”.
Grande successo anche per i piccoli allievi dell’Under 8 che domenica 9 giugno hanno collezionato il titolo di vice campioni regionali. Lo storico risultato è stato ottenuto da Filippo Castelli, Alessandro Panaro e Nicolas Pizzi che si sono recati a Milano accompagnati dal maestro nazionale F.I.T. Silverio Basilico, responsabile del settore addestramento della Scuola Tennis cerianese che con l’istruttore Stefano Mazzola li ha seguiti durante tutto il percorso e li ha preparati agli incontri. I giovani cerianesi hanno sconfitto in semifinale il TC Cantu’ e hanno poi perso di misura la finale contro lo Junior Tennis Milano.
ceriano-tennis-giugno-3Infine, tante emozioni anche dal “Campionato scolastico Bracco Fair Play” giunto alla sua 8° edizione. Il progetto è realizzato dal C.T.C. e da Bracco Spa, azienda leader nel settore farmaceutico, da sempre attenta e sensibile alle esigenze dei più giovani e allo sport come valore aggiunto per la crescita del bambino. Responsabile dell’organizzazione il maestro nazionale F.I.T Silverio Basilico che con i suoi collaboratori gli istruttori Gloria Prefetti e Stefano Mazzola si è recato nelle scuole per far conoscere la disciplina del tennis ai bambini e per condividere con loro i sani valori dello sport proprio all’insegna del “Fair play”. I ragazzi coinvolti sono stati più di 1200 nei seguenti istituti primari: scuola don Antonio Rivolta di Ceriano Laghetto, Istituto Cesare Battisti di Cogliate e scuola primaria Pizzigoni di Saronno. Il torneo durato circa due mesi è culminato nella giornata di domenica 2 giugno, svolta al circolo cerianese, in cui i ragazzi si sono sfidati in brevi scontri diretti nei quali sono emersi i vincitori delle vari categorie. A premiare i vincitori il presidente del sodalizio Severino Rocco. Presenti alla giornata i collaboratori del maestro Basilico: Gloria Perfetti, Eugenio Ferrarini, il maestro Walter Brandani ed alcuni allievi della Scuola Tennis che si sono resi disponibili per l’intera mattinata ai quali è stato rivolto il plauso del maestro e del presidente. Un particolare ringraziamento al dottor Sedini Davide di Bracco Spa.

 

fonte: ufficio stampa Ceriano Laghetto

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi