28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Semplificazione, parte l’autorizzazione unica ambientale per le Pmi

16 Giugno 2013

Monza-sede-Provincia-MBUno sportello per rendere la vita più facile alle imprese brianzole. Provincia e Camera di commercio hanno dato via libera all’Autorizzazione ambientale rilasciata dallo sportello unico per le attività produttive. Secondo le stime dei due enti, grazie a questo inserimento le piccole e medie imprese risparmieranno complessivamente 8,5 milioni di euro in un anno.

Da poche ore infatti il Regolamento recante l’autorizzazione unica ambientale che sostituirà fino a sette atti prima necessari per l’avvio dell’attività e che da oggi saranno rilasciati contemporaneamente come autorizzazioni uniche dal Suap.

sassoli-martina-ass-provinciale-monza-mb«Velocizzare, ridurre i costi che gravano sulle imprese e tagliare la burocrazia sono le parole d’ordine che guidano l’azione della Provincia oggi – ha spiegato Martina Sassoli, assessore all’Ambiente della Provincia MB –. Con questi obiettivi da poco ho cominciato a lavorare sui temi ambientali, sapendo che una delle priorità è sostenere le PMI del territorio in questo difficile momento».

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Elena Angiolini, membro della giunta della Camera di commercio di Monz e Brianza. «Il tema della semplificazione amministrativa è ancora più sentito oggi con la complessa situazione economica che stiamo vivendo – ha dichiarato – L’applicazione dell’Autorizzazione Unica Ambientale è un ulteriore strumento che mettiamo a disposizione delle nostre imprese per svilupparne la crescita e la competitività».

In foto: Martina Sassoli

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi