16 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Salvaguardia dell'acqua, premiati quattro progetti virtuosi

Salvaguardia dell’acqua, premiati quattro progetti virtuosi

21 Giugno 2013

Insegnare ad usare l’acqua in maniera sempre più razionale e consapevole. Questo l’obiettivo del bando, promosso per il quarto anno consecutivo nonostante il periodo di ristrettezze economiche, da Brianzacque, che ha messo a disposizione 30mila euro a sostegno di progetti virtuosi da attuare nel bacino dei comuni serviti.

Ventidue le domande pervenute e quattro gli enti selezionati, che si sono aggiudicati sovvenzioni tra i 13mila e i 3mila euro: premiati i progetti che hanno previsto percorsi e momenti di educazione ambientale, etica e sociale che vedranno coinvolti gli alunni delle scuole primarie e secondarie.

La commissione di valutazione, applicando i criteri per la graduatoria approvata dal Consiglio di Amministrazione, ha così ricompensato le iniziative presentate dal Parco dei Colli Briantei di Usmate Velate, da Agenzia InnovA21 e Comune di Cesano Maderno, dalla Cooperativa Sociale Meta Onlus di Monza e da Creda Onlus di Monza.

Tutte le informazioni su www.brianzacque.it

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Federica Fenaroli
Cultura, cucina e animali sono il mio pane quotidiano - beh, gli animali solo in senso metaforico, sono vegetariana da una vita. Quando non scrivo leggo tutto quello che mi capita tra le mani, sforno dolci (al cioccolato) o curo le mie rose (rosse). Scrivo per MB News dal 2012.


Articoli più letti di oggi

Maxi incidente sul Viale delle Industrie: coinvolte 3 auto, un tir e un furgoncino

Maxi incidente sul Viale delle Industrie all'altezza del cavalcavia di San Rocco. Si è consumato intorno alle 15.00: 3 le auto coinvolte, un tir e un furgoncino. Tre le persone. Intervenuti i soccorsi. Traffico in tilt.

Tragedia a Brugherio: due persone trovate morte in casa

Tragedia a Brugherio nella serata di venerdì 13: due persone sono state trovate prive di vita nella loro abitazione. Indagini in corso. Disposta l'autopsia su entrambi i corpi.

Notte di fuoco a Monza: in fiamme un magazzino cinese

Notte di fuoco a Monza: erano circa le due di notte di domenica 15 dicembre, quando le fiamme hanno fagocitato un intero magazzino di proprietà cinese, in via Buonarroti 182. Si indaga sulle cause.

La Saugella Monza ferma la sua corsa contro Busto Arsizio

Le monzesi, meno brillanti del solito, faticano ad entrare in partita e mancano l'appuntamento con la sesta vittoria di fila.

Agrate Brianza, 46enne in manette: teneva nascosto in casa un fucile abusivo

Arrestato dai Carabinieri un uomo di 46 anni, residente ad Agrate Brianza, per detenzione abusiva di un fucile con matricola abrasa.