01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Recupero del sopra tunnel: “Lavori fermi al palo”

17 Giugno 2013

monza-viale-lombardia-rendering-sopratunnel-mb4Ancora ritardi per viale Lombardia. Le due parole, ritardo e viale Lombardia, stanno diventando un binomio indissolubile e dopo quelli storici legati alla realizzazione del tunnel adesso spuntano quelli relativi alla riqualificazione di superficie.

L’allarme (rosso) è stato lanciato dai comitati per la galleria che in una nota stampa hanno denunciato il blocco totale dei lavori. «Non si vede un’operaio – hanno scritto i comitati – e non si vede una ruspa. I lavori dovevano iniziare il 4 giugno, e invece a oggi, cioè quasi due settimane dopo, l’unica novità sono alcuni segnali stradali coperti da plastica grigia».

Non solo, i comitati hanno anche sottolineato che è in ritardo l’apertura del sottopasso di via De Vizzi, che diversi diversi passi carrai e ingressi di edifici lungo la statale nella zona Sud non sono ancora stati messi in sicurezza e che nei quartieri sta «crescendo sfiducia e rabbia».

Confalonieri-Paolo-assessore mobilità e sicurezza-monza-mbPer tentare di sbloccare la situazione, i comitati hanno quindi inviato una lettera al presidente della giunta regionale della Lombardia, Roberto Maroni, e al tempo stesso è stato anche chiesto l’intervento del sindaco, Roberto Scanagatti. Inoltre, ad Anas è stato chiesto di rendere noto il cronoprogramma.

Nel frattempo, Paolo Confalonieri, ha annunciato che domani martedì 18 giugno incontrerà i vertici di Anas per fare luce sul ritardo. «Dieci giorni fa mi è stato detto che Anas si sarebbe presa un paio di giorni per valutare dal punto di vista esecutivo l’intervento – ha spiegato l’assessore alla Mobilità del comune di Monza -. Anche io sono d’accordo con i comitati che la situazione sia critica. Non ho motivo di credere che ci siano gravi ragioni per bloccare la riqualificazione di superficie. Domani solleverò la questione all’incontro e poi riferirò al Consiglio comunale».

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi