02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

“Monte Piazzo”: riaperta oggi la galleria della SS36

12 Giugno 2013

GALLERIA-Monte-Piazzo-300x207Sarà aperta al traffico nella tarda mattinata di oggi giovedì 13 giugno 2013 la canna sud della galleria “Monte Piazzo” lungo la strada statale 36.

La riapertura del tratto avviene con ben 17 giorni di anticipo rispetto alle previsioni originarie che fissavano il termine dei lavori entro il 30 giugno 2013. La galleria “Monte Piazzo” era stata chiusa lo scorso 10 maggio a causa di alcune anomalie registrate dai tecnici dell’Anas nella canna nord, a seguito dell’incremento delle spinte della massa rocciosa sul rivestimento della galleria, derivanti dalle infiltrazioni d’acqua di una faglia regionale nella montagna attraversata dal tunnel.

Dopo la riapertura al traffico, a partire dal 17 giugno, tranne il venerdì e il fine settimana, si registranno alcune chiusure notturne della SS36 ( tra le ore 22 e le ore 6), per consentire il completamento degli impianti tecnologici e alcuni lavori di rifinitura, secondo un calendario già condiviso con gli Enti locali.

I lavori, il completamento è previsto per giugno 2014, interesseranno solo canna nord della galleria con le stesse modalità utilizzate per la canna sud.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi