29 Novembre 2020 Segnala una notizia

Processo “Ruby”, anche Cerioli “sospettato” di falso

24 Giugno 2013

cerioli-renato-mbTra i trenta testimoni che potrebbero aver dichiarato il falso c’è anche un nome illustre della Brianza, quello di Renato Cerioli. Ex presidente di Confindustria, amministratore delegato degli Istituti Clinici Zucchi, rientra in quell’elenco con altre ventinove persone che potrebbero aver testimoniato il falso in occasione del processo “Ruby”.

È una conseguenza a cascata della sentenza di ieri su Silvio Berlusconi che è stato condannato a 7 anni di carcere e all’interdizione a vita dai pubblici uffici. Così i verbali dei testimoni saranno trasmessi alla Procura della Repubblica perché valuti nei loro confronti una accusa di falsa testimonianza.

Oltre al già citato Renato Cerioli ci sono nomi che spaziano dal mondo della politica a quello del giornalismo: l’ex consigliere della Politica estera, Valentino Valentini, alla deputata Pdl Maria Rosaria Rossi, alla europarlamentare Licia Ronzulli, c’è anche il giornalista Carlo Rossella. L’elenco completo comprende Antonio Passero, Michelle Conceicao, Serena Facchineri, Bruno Archi, Giuseppe Estorelli, Giorgia Iafrate, Barbara Faggioli, Lisney Barizonte, Joana Visan, Cinzia Molena, Marianna Ferrara, Manuela Ferrara, Miriam Loddo, Joana Claudia Arminghioali, Francesca Cipriani, Eleonora e Concetta De Vivo, Marystelle Polanco, Raissa Skorkhina, Roberta Bonasia, Giorgio Puricelli, Lorenzo Brunamonti, Mariano Apicella, Danilo Mariano e Simonetta Losi.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi